Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pescia si appresta a vivere due giorni di intensa attività che richiameranno molti visitatori anche da fuori regione, con innegabili benefici per tutte le attività commerciali che decideranno di restare aperte e rendere la città ancora più accogliente.
Si inizia domenica 23 aprile con una edizione particolare di Pescia Antiqua Che occuperà, con le sue bancarelle e le iniziative collaterali, tutto il centro storico, dal palazzo municipale a piazza Matteotti.
Antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage sono i settori nei quali si sviluppa la manifestazione che è diventata un punto di riferimento per il settore in tutta la Toscana ed oltre: la centralissima piazza Mazzini ospiterà l'antiquariato selezionato, borgo della Vittoria il vintage e le bancarelle dei dolci tipici e della gastronomia tradizionale e via Andreotti il mercatino del riuso, sempre più ricercato e apprezzato da tutti coloro che amano dare una seconda vita alle cose.
Piazza Matteotti accoglierà le bancarelle delle piante e dei fiori, molto attese da chi ha necessità di sistemare il giardino o i balconi di casa: tantissimi colori riempiranno le aiuole della piazza, dove saranno sistemati anche i castelli gonfiabili per i bambini e i magnifici pony del centro ippico La Pieve sui quali sarà possibile fare un bel giro e provare l'emozione del battesimo della sella.
Visita guidata a tanti monumenti e luoghi storici cittadini curata dalle associazioni Quelle con Pescia nel cuore e l'Officina delle arti che , grazie ai loro volontari, ripeteranno la bella iniziativa “trovami a Pescia” che, partendo dalla piazza del Grano, si sviluppa in tutta la città.
Parcheggi gratuiti in tutti gli stalli pubblici, compresi quelli solitamente a pagamento e servizi di ristorazione rafforzati in tutta la città con proposte gastronomiche che interessano i piatti tipici della cucina pesciatina.
Info 0572 1913547