Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pescia si appresta a vivere giorni di intensa attività che richiameranno molti visitatori anche da fuori regione, con innegabili benefici per tutte le attività commerciali che decideranno di restare aperte e rendere la città ancora più accogliente.
Martedì 25 aprile torneranno le bancarelle in piazza Mazzini per dare vita a un appuntamento speciale di Pescia Antiqua che si intreccia con le iniziative istituzionali previste per la ricorrenza della Festa della Liberazione, seguendo il programma appositamente predisposto dall'amministrazione comunale che inizierà alle ore 10 presso la chiesa monumentale di san Francesco e che si protrarrà per l'intera giornata.
Dalle ore 17, oltre alle bancarelle dell'antiquariato e artigianato, piazza Mazzini verrà invasa dalla musica in libertà della CiacciaBanda street band che allieterà e animerà il pomeriggio con particolari performance musicali per poi formare un simpatico corteo, sindaco in testa, e andare a visitare, per la prima volta dopo i lavori di restauro recentemente effettuati e alcuni ancora in corso, l'ex mercato dei fiori che diventerà la piazza dedicata ai bambini e ai ragazzi.
Ad accogliere il corteo ci saranno Christian e gli animatori per bambini con sculture di palloncini ed il fantastico spettacolo nel cerchio aereo della performer Ylenia Carnevali.
Ma non è ancora tutto! Grazie alla collaborazione dell'ufficio cultura del comune, sarà possibile visitare gratuitamente, domenica e martedì, sia il Palagio con la preziosa gipsoteca dedicata a Libero Andreotti che il Museo Civico con i suoi grandi capolavori.
Parcheggi gratuiti in tutti gli stalli pubblici, compresi quelli solitamente a pagamento e servizi di ristorazione rafforzati in tutta la città con proposte gastronomiche che interessano i piatti tipici della cucina pesciatina.
Pescia Antiqua, Bancarelle in piazza e le iniziative collaterali sono prodotte dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'amministrazione comunale di Pescia, assessorato alle attività produttive. Info 0572 1913547.