Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Questo fine settimana è pronto a scattare il terzo Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa riservata ai soci titolari di licenza Aci Sport “staccata” appunto a Pistoia e che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia, il Rally “Montecatini Terme Valdinievole”, il Rally “Abeti e Abetone e d il Rally “Città di Pistoia”.
L’intento dell’Automobile Club Pistoia è l’attenzione verso coloro che praticano lo sport automobilistico e la valorizzazione del territorio pistoiese, tanto ampio quanto ricco di risorse, di memorie storiche e culturali uniche.
Proprio sulla spinta della passione sportiva che il Campionato provinciale è intitolato alla memoria di Roberto Misseri, prematuramente scomparso nell’aprile di quattro anni fa, storico consigliere di Aci Pistoia, commissario sportivo nazionale, uomo dalle grandi competenze nel settore del motorsport e ancor prima dal grande amore per esso.
Si parte dunque questo fine settimana con il 38° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, organizzato da Jolly Racing Team, che avrà la novità di fare ritorno nella città termale per la partenza (dalla zona del “Tettuccio”), con arrivo invece a Larciano. Sono previste tre diverse prove speciali, da ripetere tutte per due occasioni. Il totale della distanza competitiva è di 53,260 chilometri, il totale è di 214,550. Sono state re-introdotte due “vecchie conoscenze” dei percorsi della competizione che negli ultimi anni non si sono più corsi: i tratti di Buggiano e di Avaglio, affiancati a quello riproposto come nel 2022 di Larciano.
Il regolamento del Campionato, disponibile nella sua versione integrale nel sito web istituzionale www.pistoia.aci.it, è molto snello e con esso ci si prefigge di premiare la regolarità dei piazzamenti ottenuti da ciascun concorrente nelle tre gare previste.
Non vi sono particolari modifiche al regolamento con il solo adeguamento, per le classifiche, ai nuovi gruppi e classi previsti dal regolamento sportivo nazionale.
Lo classifica assoluta del 2022 vide vincitore Antonio Ilari (49,5 punti) per quanto riguarda i piloti e a Gianni Melani per i copiloti, i due fanno coppia da anni nei rallies toscani con la Peugeot 106 e per Ilari, lo scorso anno, si è trattato di alzare la classica asticella in quanto lo scorso anno giunse al secondo posto, mentre per Melani fu un bis, dopo la vittoria della prima edizione.
Le classifiche saranno fruibili nell'apposita sezione del sito dell'Automobile Club Pistoia www.pistoia.aci.it.
In foto: Ilari-Melani, i vincitori del 2022 (foto AmicoRally)