Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo il grande successo dell’open day, per fare conoscere alla città il risultato del recupero funzionale di uno dei simboli della città, arriva ora per Giurlani, in attesa dell’inaugurazione ufficiale che diventa a questo punto una formalità, il momento di attribuire un nome alla struttura.
“Fino a oggi abbiamo sempre parlato di ex-Mercato dei Fiori, monumento simbolo di un’epoca di lavoro e attività florovivaistica- spiega il sindaco di Pescia Oreste Giurlani-. Con questo recupero, è importante a mio avviso voltare pagina anche simbolicamente : finalmente la struttura coperta è a disposizione della città e in particolare dei ragazzi e dei bambini. E’ bello quindi segnare questo determinante momento di passaggio attribuendo un nome all’ex-Mercato dei Fiori.
Da quando ho manifestato questa intenzione, qualcuno ha avanzato qualche ipotesi: Sandro Pertini, La Grande Volta, La Piazza dei Bambini. Io non ho preclusioni, ma mi piacerebbe un nome riconoscibile, positivo, adatto alla vocazione che abbiamo donato a questo manufatto che era in condizioni di degrado, inutile, chiuso, facendolo tornare a disposizione di tutti e, come ripeto, particolarmente rivolto ai bambini.
Metteremo a fuoco la procedura- conclude il sindaco Giurlani- ma mi auguro che siano tanti quelli che avanzeranno proposte per la denominazione definitiva dell’ex-Mercato dei Fiori, che rimane una delle realizzazioni qualificanti del mandato amministrativo che si concluderà con la scadenza elettorale del prossimo 13 maggio”.