Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Confcommercio ci manda il seguente comunicato stampa sul Mercato dei Fiori di Pescia: "Nuova destinazione per il vecchio Mercato dei Fiori di Pescia: necessario scongiurare l’insediamento della grande distribuzione. Un’area poli-funzionale a disposizione dei cittadini come risposta idonea alle esigenze della città.
Confcommercio ribadisce la propria posizione - più volte affermata negli anni - all’interno del dibattito sulla riqualificazione e la ridestinazione del Mercato dei Fiori, a seguito dell’articolo pubblicato il 20 Agosto dal quotidiano La Nazione dove si mette in evidenza l’impellente necessità di trovare una collocazione adeguata ad una delle aree simbolo di Pescia ormai da troppo tempo dismessa.
Lasciare lo stabile a sé stesso senza una propria identità e funzione è infatti una grave perdita per la città, ma è allo stesso tempo indispensabile evitare che negli stessi spazi nasca un nuovo centro commerciale che danneggerebbe inevitabilmente le imprese del luogo nonché l’intera rete economica e commerciale che è andata a consolidarsi negli anni.
Realizzare un polo poli-funzionale ad utilizzo dei cittadini e l’introduzione di spazi di incontro e di confronto ad oggi mancanti nella realtà pesciatina: questa, secondo Confcommercio, la soluzione più indicata affinché l’intera comunità possa trarre beneficio dagli ampi spazi a disposizione e ad oggi inutilizzati.
Al loro interno potrebbero infatti essere realizzati un auditorium e una palestra ad utilizzo anche dei comuni limitrofi, nonché luoghi per l’incontro dei giovani nel tempo libero. Tutti spazi, questi, fondamentali per la valorizzazione e la crescita di una città che potrebbero una nuova e dinamica frequentazione a Pescia, della quale beneficerebbero tutte le attività ad oggi esistenti."