Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Fratelli d'Italia interviene su cibo e alimentazione.
"Siamo estremamente preoccupati per la direzione che sta prendendo l'Ue riguardo l'alimentazione. Il nostro territorio Pistoiese, soprattutto quello montano è ricco di borghi dove, fortunatamente, esistono ancora realtà imprenditoriali che si dedicano alla produzione di cibo a km 0 e che grazie al loro contributo, mantengono vive le realtà locali, dando lavoro alla gente del posto e mantenendo così vivi i paesi.
Crediamo che la produzione massiva di carne artificiale possa innescare un vero e proprio trasferimento dalla campagna all'industria, agevolando così la nascita di "monopoli del cibo" e distruggendo la nostra filiera agroalimentare.
Le normative europee sono sempre più stringenti riguardo la commercializzazione del cibo e chiaramente non aiutano le piccole aziende di produzione casereccia come quelle presenti sul nostro territorio.
Lo stesso vale per le tante aziende vinicole locali che rischierebbero un crollo del fatturato se dovesse essere inserita l'etichettatura del vino, come per le sigarette, con scritte che creano terrore nei consumatori. Riteniamo appunto che criminalizzare i singoli prodotti non serva a garantire la salute delle persone, ma semplicemente a condizionare i mercati.
Condividiamo pertanto la linea del Governo che sta manifestando la massima fermezza di contrarietà su questi argomenti, proteggendo la nostra sovranità alimentare in modo da salvaguardare le persone e le aziende che gravitano intorno a questa importantissima tematica".
L'intervento è firmato da:
Luca Davagni - portavoce circolo FdI Pistoia
Michele Misiano - portavoce circolo FdI San Marcello Piteglio
Alessandro Olioni - portavoce circolo FdI Abetone Cutigliano