Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Dedicare qualche ora del proprio tempo libero per mettersi al servizio della comunità. È quello che stanno facendo gli studenti della IIIE della scuola media “Dante Alighieri” come servizio civile scolastico, una delle attività realizzate nell’ambito del progetto “Hero – Hubs educativi per la resilienza e le opportunità”, sostenuto in cofinanziamento da Con i bambini e Fondazione Caript.
Il servizio civile scolastico è una prassi ormai consolidata all’Ics Bonaccorso da Montemagno, tanto da far parte del piano di offerta formativa dell’istituto. Tutti i ragazzi e le ragazze della scuola media devono infatti impegnare almeno sei ore all’anno in attività extrascolastiche utili alla scuola, o, per i più grandi, volte al bene della comunità.
Per questo ogni mercoledì fino alla fine di maggio, se andate al supermercato Conad City di Quarrata troverete i ragazzi della IIIE che vi chiederanno di partecipare alla raccolta alimentare per l’Emporio sociale, il minimarket solidale che sostiene numerose famiglie in difficoltà del nostro territorio.
Imparare a fare attenzione a chi fa più fatica, ad essere sensibili ai bisogni degli altri, impegnarsi per diventare cittadini consapevoli e attenti; anche questo è scuola.
In pochi giorni di attività sono stati raccolti moltissimi sacchetti colmi di prodotti alimentari per l’Emporio, segno che la comunità risponde con favore all’iniziativa e apprezza l’impegno dei ragazzi, e degli educatori e docenti che li sostengono.
L’appuntamento con una solidarietà giovane e intraprendente è ogni mercoledì dalle 16.30 alle 18.30 presso il Conad City in via Roma.