L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
In questi giorni la città ospita nuovamente i componenti del sito Unesco Great spa Towns of Europe, di cui Montecatini è parte componente; l’occasione è per un workshop estremamente interessante sulle tematiche della pianificazione urbanistica e tutela del territorio.
Quaranta professionisti provenienti dalle 11 città europee, fra cui gli 11 site manager e i dirigenti degli uffici urbanistica e pianificazione territoriale, stanno lavorando ininterrottamente da due giorni per confrontarsi sulle legislazioni a tutela dei propri territori e condividere opportunità e criticità delle stesse con gli altri membri del gruppo.
L’occasione è particolarmente importante perché i lavori sono stati condotti dal nuovo ìsegretario generale Chiara Ronchini, affiancata tuttavia da Paul Simons, storico segretario grazie a cui il sito è stato nominato Patrimonio mondiale dell’umanità. Paul Simons lascerà l’incarico a luglio prossimo.
Il sindaco Baroncini ha aperto i lavori mercoledì mattina, esprimendo soddisfazione e ringraziando i partecipanti: “Questi tavoli di lavoro, rappresentano le buone pratiche da mettere in atto e rafforzano i legami fra le città; è solo lavorando insieme e creando sinergie che si raggiungono risultati a volte impensabili”. Il sindaco ha ringraziato Paul Simons per il lavoro svolto, il sostegno e l’impegno che in questi anni ha rivolto non solo al gruppo Gste ma anche alla città di Montecatini Terme.
Il prossimo incontro, la terza assemblea generale, si svolgerà in ottobre, nuovamente a Montecatini Terme, e vedrà coinvolti anche i sindaci.