Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è svolta simbolicamente a Parigi la seconda riunione delle città termali che intendono proporre la propria candidatura come patrimonio dell’Umanità all’UNESCO.
L’incontro ha fatto seguito a quello svoltosi nel mese di novembre a Baden Baden e si è inserito nel solco di quanto già era stato avviato in quella sede.
Riassumendo, le città che intendono proporsi nella “temptative list” sono: Karlovy Vary (fa parte del triangolo di città della Boemia, Repubblica Ceca), Baden Baden (Germania), Spa (Belgio), Vichy (Francia), Bath (Inghilterra,fa già parte dell’UNESCO, ma è ugualmente interessata alla cordata), Montecatini Terme (Italia).
Erano presenti per Karlovy Vary il sindaco Jiri Klsak, per Baden il sindaco Wolfang Gerstner (con una delegazione di 5 persone, tra cui anche il sindaco di Wiesbaden Georg Muller), per Vichy Pierre Jal (delegato dal sindaco, col vice Corn), per Spa Luc Peeters, per Bath il delegato del Sindaco e per Montecatini Terme Beatrice Chelli, presidente della Commissione speciale UNESCO e vice presidente del Consiglio, su delega espressa del Sindaco.
Farà da capofila, come già ipotizzato nella riunione di Baden Baden, la repubblica Ceca. Saranno tre gli elementi di condivisione sui quali dovranno lavorare ed avere uniformità le città termali in oggetto.e dovranno essere città termali con un patrimonio architettonico e culturale omogeneo e non possono dunque essere di recente architettura. Il tentativo di nomination collettiva sarà fatto direttamente dalla Repubblica Ceca.
Dunque una grossa innovazione si intravede all’orizzonte: se la candidatura europea andrà avanti probabilmente ci saranno anche dei fondi dai quali attingere. La prossima riunione avrà luogo a Karlovy Vary, con richiesta esplicita di partecipare sempre con le stesse persone onde evitare inutili perdite di tempo.