Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il direttivo del Comitato cittadini interviene sull'ospedale Pacini.
"In questi anni ne abbiamo sentito dire di tutte: "Ci batteremo in tribunale, faremo barricate, assemblee in piazza, la salute non ha colore politico (e questo è vero), vogliamo mettere la Regione con le spalle al muro, ecc.“. Questo avveniva nel 2019 pertanto sono passati quattro anni, ma il risultato è stato lo stesso anno dopo anno, niente di niente. Solo promesse ai cittadini, sia dai rappresentanti di sinistra che da quelli di destra.
Chi sperava nell’attuazione del famoso protocollo firmato congiuntamente dai sindaci di allora Marmo (ancora oggi sul trono di San Marcello Piteglio ) e Petrucci (consigliere alla Regione Toscana e in Comune Abetone Cutigliano) sono rimasti delusi specialmente dal secondo e ormai rassegnati.
Il cronoprogramma che recitava tra gli altri punti, la riapertura della sala chirurgica per dodici ore al giorno, sei medici in più in organico e gli altri non ce ne ricordiamo neppure più, tutto rimasto sulla carta.
Ma per i nostri amministratori i problemi sono altri, adesso si pensa a come far chiudere la mensa comunale in modo indolore e il tempo aiuta sempre in questi casi e a privatizzare l’organizzazione e la gestione dei centri estivi, oppure a costruire una nuova scuola a Campo Tizzoro e magari, dopo, chiuderne due per mancanza di bambini.
Tutte belle prospettive per la montagna e i suoi montanini, avanti tutta".