Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La Destra: "Sull'ospedale siamo pronti a portare la protesta anche a Firenze"

26/5/2011 - 18:55

Emanuele Mazzoni, consigliere comunale de La destra a Uzzano, parla dei problemi legati all'ospedale di Pescia.

 

"Pescia si sa è la patria di Pinocchio, il burattino "bugiardo" dell'omonima fiaba, e forse questo fa si che alcuni locali rappresentanti del Pd, si siano un po' troppo immedesimati, o continuano a credere alle favole (Il nuovo ospedale) o sono bugiardi. Forse dimenticano chi ha amministrato la sanità toscana, le vicende dell'USL di Massa Carrara, e chi ha deciso di smantellare l'ospedale attuale promettendo la favoletta di un irrealizzabile ospedale "nuovo" quando i conti della sanità regionale sono in rosso, un rosso come il colore delle loro vecchie bandiere. L'aministrazione di Pescia finalmente, si è decisa dopo iniziali tentennamenti di mobilitarsi e mobilitare la cittadinanza in difesa dell'uovo oggi, consci che la gallina domani non ci sarà. La "piazza" alla manifestazione di domenica scorsa era gremita una moltitudine di persone, di ogni appartenenza politica, con la sacrosanta aspirazione di salvare il salvabile. La Destra come partito politico è stata la prima a mobilitarsi già da mesi con una raccolta firme, oltre 1000 messe a disposizione della Cisl o di quanti ne avranno utilità per far sentire la voce della città a livello istituzionale. Certo scoccia che ci si dimentichi un pò troppo spesso di noi, dei nostri gazebo e delle nostre bandiere sempre in prima fila per la difesa del territorio in generale e dell'ospedale in particolare, ma in quest'epoca di politica virtuale il nostro movimento giovanile, Gioventù Italiana, ha deciso di tornare al vecchio stile della militanza politica. L'altra notte sono stati stesi 4 striscioni dai ponti ferroviari di Pescia e di Uzzano con lo slogan "l'ospedale non si tocca": niente di eclatante, una prima presa di posizione contro quei centri di potere che decidono sulla salute dei cittadini, dirigenti politici locali, segretarie provinciali e sindaci conniventi. Se necessario porteremo la  protesta a Firenze sotto le finestre della sede regionale, occorre assumersi la responsabilità di azioni di disubbidienza civile: una trentina di anni fa questo sistema ha funzionato per il trasferimento della stazione dei vigili del fuoco: perchè non tentare il bis?"

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: