Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Emanuele Mazzoni, consigliere comunale de La destra a Uzzano, parla dei problemi legati all'ospedale di Pescia.
"Pescia si sa è la patria di Pinocchio, il burattino "bugiardo" dell'omonima fiaba, e forse questo fa si che alcuni locali rappresentanti del Pd, si siano un po' troppo immedesimati, o continuano a credere alle favole (Il nuovo ospedale) o sono bugiardi. Forse dimenticano chi ha amministrato la sanità toscana, le vicende dell'USL di Massa Carrara, e chi ha deciso di smantellare l'ospedale attuale promettendo la favoletta di un irrealizzabile ospedale "nuovo" quando i conti della sanità regionale sono in rosso, un rosso come il colore delle loro vecchie bandiere. L'aministrazione di Pescia finalmente, si è decisa dopo iniziali tentennamenti di mobilitarsi e mobilitare la cittadinanza in difesa dell'uovo oggi, consci che la gallina domani non ci sarà. La "piazza" alla manifestazione di domenica scorsa era gremita una moltitudine di persone, di ogni appartenenza politica, con la sacrosanta aspirazione di salvare il salvabile. La Destra come partito politico è stata la prima a mobilitarsi già da mesi con una raccolta firme, oltre 1000 messe a disposizione della Cisl o di quanti ne avranno utilità per far sentire la voce della città a livello istituzionale. Certo scoccia che ci si dimentichi un pò troppo spesso di noi, dei nostri gazebo e delle nostre bandiere sempre in prima fila per la difesa del territorio in generale e dell'ospedale in particolare, ma in quest'epoca di politica virtuale il nostro movimento giovanile, Gioventù Italiana, ha deciso di tornare al vecchio stile della militanza politica. L'altra notte sono stati stesi 4 striscioni dai ponti ferroviari di Pescia e di Uzzano con lo slogan "l'ospedale non si tocca": niente di eclatante, una prima presa di posizione contro quei centri di potere che decidono sulla salute dei cittadini, dirigenti politici locali, segretarie provinciali e sindaci conniventi. Se necessario porteremo la protesta a Firenze sotto le finestre della sede regionale, occorre assumersi la responsabilità di azioni di disubbidienza civile: una trentina di anni fa questo sistema ha funzionato per il trasferimento della stazione dei vigili del fuoco: perchè non tentare il bis?"