Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
In palazzo comunale una delegazione della cittadina siciliana Leonforte

5/5/2023 - 16:44

Questa mattina il sindaco Alessandro Tomasi ha accolto, nella sala Grandonio del palazzo comunale, il primo cittadino di Leonforte, Carmelo Barbera, accompagnato da una delegazione della cittadina siciliana. L’iniziativa si inquadra nell’ambito del patto di amicizia tra le due città e stasera, al teatro Mauro Bolognini, vedrà la premiazione del primo Premio città di Pistoia e Leonforte, il cui obiettivo è continuare a valorizzare il legame tra le due realtà, nel segno dell’amicizia e della conoscenza reciproca, nonché sviluppare l’integrazione tra le due culture.

Gli scambi tra le due cittadine sono iniziati nel secondo dopoguerra. In seguito ai flussi migratori post bellici, infatti, molte persone dal sud Italia dovettero lasciare la propria terra di origine per stabilirsi nelle regioni del centro-nord del Paese e, Pistoia in particolare, ha accolto centinaia di leonfortesi in cerca di lavoro e condizioni migliori.

Stasera, dunque, alle 20.30, al teatro Mauro Bolognini si terrà la proclamazione dei vincitori del primo concorso letterario Premio città di Pistoia e Leonforte rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, organizzato dall’associazione Crysa con la collaborazione dei comuni di Pistoia e Leonforte legati da un patto di amicizia. La serata sarà condotta dal vicepresidente dell’associazione culturale Crysa, Giuseppe Golisano.

Il concorso letterario richiedeva elaborati scritti - che gli studenti hanno realizzato anche in forma di intervista – sul tema della migrazione dal sud al nord Italia e l’inserimento in un contesto culturale diverso dal proprio. Gli studenti vincitori, accompagnati da un loro docente, hanno vinto un viaggio premio di tre giorni a Leonforte per visitare i luoghi dell'entroterra siciliano dal forte valore storico e culturale.

Dopo la premiazione, la compagnia teatrale Stabile dei Nomadi, arrivata appositamente da Leonforte e invitata per l’occasione, porterà in scena “Il marito di mio figlio”, pluripremiata e brillante commedia degli equivoci dalla tematica moderna e innovativa. Gli spettatori presenti assisteranno anche ad una piece del drammaturgo Daniele Falleri, toscano di origine, autore e regista di fama nazionale.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: