Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Arriva a Pistoia una delegazione di Leonforte, si rafforza il patto di amicizia

28/4/2022 - 20:05

Si rafforza il patto di amicizia tra Pistoia e Leonforte. Dopo la visita dello scorso novembre della delegazione pistoiese nella cittadina siciliana, nei prossimi giorni saranno accolti in città il vicesindaco e il presidente del consiglio comunale leonfortesi. Una due giorni, sabato 30 aprile e domenica primo maggio, dunque, per suggellare uno scambio iniziato oltre cinquant’anni fa e che nel tempo ha visto le due comunità amalgamarsi e fare tesoro ognuna delle peculiarità dell’altra.


Sabato mattina, a partire dalle 10, la delegazione di Leonforte sarà guidata in una breve visita del centro storico di Pistoia, tra le sue chiese e i suoi musei, dopodiché, verso le 11.30, è prevista una breve cerimonia nella sala Grandonio del Palazzo comunale, per rinnovare gli impegni assunti nel documento firmato in Sicilia a novembre.


Ricorda il sindaco che con l’accoglienza della delegazione di Leonforte, simbolicamente Pistoia abbraccia tutti i leonfortesi che da anni vivono a Pistoia, concittadini pistoiesi che hanno arricchito la locale comunità. Proprio per formalizzare e rendere omaggio a questa connessione tra Pistoia e la città siciliana, nei mesi scorsi è stato firmato un patto di amicizia con Leonforte. Quella prevista nei prossimi giorni sarà un’occasione non solo per accogliere il vicesindaco e il presidente del consiglio, ma anche per creare un momento di incontro con tutti coloro che hanno queste origini e che da decenni vivono a Pistoia.


Al fine di promuovere nuovi momenti di scambio e condivisione, sabato 30 aprile, alle 21 al Piccolo Teatro Mauro Bolognini è in programma uno spettacolo teatrale. Infatti, in collaborazione con il Comune, l’associazione culturale Zona Teatro Libero di Pistoia ha inviato compagnia teatrale “Il Canovaccio” di Leonforte a portare in scena una rappresentazione teatrale che potesse suggellare il patto di amicizia tra le due realtà. Così, alla presenza di numerosissimi leonfortesi che da anni vivono a Pistoia e che hanno già confermato la loro presenza in teatro, gli attori siciliani calcheranno le scene pistoiesi con la commedia brillante “Fumo negli occhi”.


Come evidenzia il presidente del consiglio comunale di Pistoia, questo incontro fa seguito a quello di quattro mesi fa, quando la delegazione pistoiese fu calorosamente accolta nella bellissima cittadina siciliana, con l’obiettivo di confermare e rinsaldare un rapporto che nel tempo ha saputo crescere, promuovendo nuove opportunità di scambio culturale e artistico, ma non solo.


L’ingresso al teatro per lo spettacolo “Fumo negli occhi” è gratuito, previa prenotazione chiamando PistoiaInforma al numero 0573 21331.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: