Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il candidato Antobnio Grassotti (centrodestra) interviene sulle spese di fine mandato dell'attuale amministrazione.
"In queste ultime ore stanno accadendo cose strane a Pescia, con segnalazioni varie che mi stanno pervenendo e che mi preoccupano fortemente, non solo per il presente, ma anche per il futuro. Mi riferisco ad esempio ad alcune asfaltature che rappresentano uno spreco come quella che i cittadini di Santa Margherita mi hanno indicato oggi a più riprese, perché quel lavoro non risolve nulla e ci si dovrà tornare sopra.
Non è l’unico caso: dopo quello già dichiarato di via Borgo della Vittoria, c’è via Squarciabocconi e tanti altri spot elettorali che l’amministrazione comunale sta disseminando in questo scorcio finale di campagna elettorale.
A poche ore dal voto, certe operazioni disperate che speravo appartenessero a tempi ormai passati, potrebbero anche essere evitate. Le spese inutili, come i casi citati e non solo, saranno comunque in carico alla prossima amministrazione, chiunque sarà a guidarla.
Tutto questo stride poi con l’arrivo di bollette alle aziende florovivaistiche, che non accenna a fermarsi nonostante sentenze e una serie di azioni legali che hanno inequivocabilmente dato ragione agli imprenditori. In questi giorni, infatti, sono arrivate bollette Tari addirittura da 70mila euro.
Tutto questo è sconcertante e può anche portare a farsi domande del tipo: non sarà una manovra per tenere in pari il bilancio, pur sapendo che tutto questo verrà poi sconfessato? Domande anche retoriche, che ci poniamo e preoccupazioni per come vengono gestiti i denari pubblici in questo periodo pre-elettorale che invece doveva essere utilizzato diversamente. Ad ogni modo basta arrivare a lunedì e tutto sarà più normale e, speriamo, più chiaro”.