Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Arriveranno presto circa 70mila euro dalla Regione per le aziende della Porrettana che hanno subìto danni economici a seguito della chiusura della SS64 e che hanno sede nel tratto ricadente nei comuni di Sambuca Pistoiese e Pistoia.
«Questa mattina – spiega il consigliere Pd Marco Niccolai – abbiamo approvato in commissione Sviluppo economico, di cui faccio parte, una modifica alla legge che aveva concesso analoghi contributi alle aziende a seguito della chiusura del viadotto “Puleto” sull’E45, visto che anche rispetto alla situazione della Porrettana era stato dichiarato lo stato di emergenza regionale, presupposto essenziale per questo intervento legislativo. In questo modo abbiamo raccolto le giuste esigenze delle imprese che, dopo la frana del 2 febbraio scorso nei pressi di Pavana, nel comune di Sambuca Pistoiese, hanno dovuto fronteggiare problemi economici rilevanti. Queste aziende, quindi, grazie alla nostra iniziativa legislativa potranno presto beneficiare di un contributo economico che, come ci auguriamo, potrà compensare almeno in parte i danni subiti dalle attività economiche dopo la chiusura della statale Porrettana. Abbiamo approvato in Commissione anche un atto collegato in cui auspichiamo la definizione di criteri generali per l'intervento a sostegno delle aziende in casi come questo, che purtroppo non è più isolato, ed in questo senso mi auguro che anche il Governo nazionale faccia la sua parte».
Dopo il voto in commissione ora la proposta di legge promossa dalla giunta regionale passa al vaglio del Consiglio che dovrebbe discutere e approvare il provvedimento nella prossima seduta, prevista per martedì 23 luglio.