Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
“Siamo alla fine della campagna elettorale e tutti noi candidati abbiamo detto che vogliamo mantenere e rafforzare l’ospedale. Peccato che chi ha in mano la maggioranza in Regione non abbia fornito nessuna garanzia”. Così Sabrina Lazzerini si esprime sul tema scottante di queste elezioni.
“Perché è vero che tutti i programmi accennano all’ospedale ma vorremmo sapere se ci sono impegni precisi anche da parte della Regione Toscana. Il nostro impegno è di affrontare con spirito combattivo il declino e fermarlo. Il Comune si deve fare portavoce di tutti quei cittadini che non vogliono arrendersi a quello che sembrerebbe inevitabile e che porterebbe un ulteriore duro colpo alla città in termini di servizi sanitari sempre più distanti anche fisicamente dai cittadini dell’intera Valdinievole e risorse economiche perse a causa di scelte sbagliate della Regione Toscana.
Abbiamo visto chiudere il punto nascita con la promessa che sarebbe stato riaperto e fatto diventare un’eccellenza (ma non era già un’eccellenza?), abbiamo visto chiudere la day surgery tutta la scorsa estate, sono anni che vediamo il declino di un ospedale considerato – nel tempo - un’eccellenza e ancora nessuno dice con chiarezza in cosa si trasformerà l’ospedale cittadino. In posti letto a servizio degli altri ospedali per farci le degenze per la cronicità, in un punto di pronto soccorso e diagnostica? Quali sono le mirabolanti idee della Regione e dell’azienda sanitaria? Come abbiamo fatto a ritrovarci in mano un pugno di mosche al posto di un efficiente ospedale?”.
E chiude con una affermazione chiara: “Occorre difendere con energia e determinazione le specialistiche che sono di competenza dell'ospedale della Valdinievole, e battersi perché vengano ulteriormente potenziate e qualificate, occorre inoltre far riaprire il punto nascite a Pescia. Si deve aprire una vertenza, anche a fianco dei sindacati, per superare la cronica carenza di organico del pronto soccorso e garantire la migliore fruibilità dell’ospedale e del sistema dei parcheggi, perché lo stesso sia (o torni a essere) parte integrante della città. In questa battaglia il Comune, in quanto sede dell'ospedale, deve assumere il ruolo guida che gli spetta facendo squadra con gli altri comuni della Valdinievole. Forse siamo gli unici a poterlo affermare perché siamo l’unica vera novità di questa campagna elettorale e, con noi, la nostra concretezza”.