Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Francesco Conforti interviene sull'ospedale.
"Ho letto con attenzione l'annuncio di nuovi, cospicui investimenti per il nostro ospedale, mirati soprattutto al consolidamento statico della struttura. Certamente molto importante, e di questo sono ovviamente lieto, però non si può non notare che si parla davvero poco dei servizi. Si accenna solo a un non meglio precisato “polo pediatrico” che dovrebbe riunire i servizi ambulatoriali con i letti di osservazione breve, oggi ancora nel pronto soccorso come nel 2013. E in ogni caso, questo polo non può certo sostituire la riapertura di un vero reparto di pediatria che è il mezzo più sicuro per ridare slancio al polo materno-infantile del nostro ospedale.
Non si parla poi affatto di un potenziamento dei letti di “cure intermedie” nelle Rsa, da me sollecitati perchè molto utili come ponte fra ospedale e territorio, per dare un aiuto concreto alle famiglie dei pazienti.
E infine non si fa' neppure un cenno al potenziamento del personale che è invece assolutamente indispensabile. Per l'ennesima volta ripeto infatti che nessun servizio può funzionare senza personale adeguato e tutti i progetti, anche i più brillanti, rimangono solo dei bei propositi se non c'è chi li fa' camminare.
Dovrebbero essere allora i vari Comuni a intervenire, dal momento che sono consorziati con la Asl nella Società della Salute che organizza e controlla tutti i servizi. Purtroppo, però, il nostro Comune, per i problemi del sindaco attuale, è escluso dagli organi direttivi della Sds, è in ritardo sul pagamento delle quote associative ed è politicamente isolato, per cui non è in grado di intervenire. A conferma della sua totale inadeguatezza a sostenere i bisogni primari dei cittadini.
Come già in passato, con la chiusura della emodinamica nel 2015, poi riaperta dopo lunghe battaglie anche personali nel 2017, seppure a scartamento ridotto, senza che lo stesso sindaco o altri amministratori trovassero una sola parola da ridire...
Infine voglio concedermi una nota un po' maliziosa. I lavori annunciati dovrebbero finire nel 2020, anno di importantissime elezioni regionali. Sarà un caso?".