Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il figlio del re, la storia e le storie di Raoul Casadei. Le racconta venerdi 19 maggio alle ore 16 allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme con parole e musica Mirko Casadei ospite della rassegna " Acqua in bocca (ma non troppo)".
Una famiglia che è anche una dinastia del folk italiano. L’avventura di Raoul Casadei nelle parole del figlio Mirko, il suo erede, sempre on the road per portare il pop-folk tra la gente.
“Mio padre era un mare, un luogo speciale nel quale convergevano una serie di fiumi - ricorda Mirko Casadei - profondo e immenso, inesplorabile, pieno di vita”.
Il figlio di Raoul, suo successore sul palco e da oltre vent’anni al comando dell’orchestra più famosa d’Italia riesce a trasportare il pubblico in un viaggio caldo e avvincente nel mondo del Re del Liscio. Tra musica, avventure e idee geniali, intrecciando le esperienze personali con il racconto del mito Raoul.
La storia del Figlio del re è come una matrioska: una serie di esperienze una nell’altra, che svela le cose che pochi sanno e che molti si sono chiesti, l’universo di un figlio d’arte che ha scelto di difendere il nome e la tradizione di famiglia e continuare con la musica da ballo.
"Il nostro folk - commenta Mirko Casadei - è un genere sempre in evoluzione. Voglio fare in modo che ciò che è 'novità ' si mescoli con il passato".
Scritto con Zibba, produttore e coautore delle nuove canzoni di Mirko, il libro è una collezione di ricordi ed episodi condivisi, fatti e racconti di quei fatti, montati con taglio cinematografico e organizzati rivisitando luoghi, ripescando dettagli, secondo il disordine ordinato della memoria.
Mirko Casadei, nato a Rimini nel 1972, figlio di Raoul, guida l’Orchestra Casadei da anni. Alfiere del pop-folk, ha giocato con le contaminazioni lavorando con artisti come Enrico Ruggeri, Paolo Fresu, Eugenio Bennato, Goran Bregovic´, Irene Grandi, Marc Ribot e Richard Galliano. Fra tour all’estero e spettacoli televisivi e teatrali la Mirko Casadei PoPular Folk Orchestra è sempre impegnata nel rivisitare una tradizione nata nel 1928.
Quella di Raoul Casadei è una storia di sole, allegria, spensieratezza, amore per la gente e di tradizione antica che si fa pop, nazionale e internazionale. È una storia di tutti.
“Ho voglia di dire questo alle persone: balliamo, gente. Che sia la nostra rivoluzione - esclama Mirko Casadei -. Che riparta tutto da qui, dal nostro meritato diritto allo sfogo, alle distrazioni, al divertimento, a lasciarsi andare a un rito così liberatorio che quando ci riesci ha una forza enorme".
Conduce l'incontro Simona Peselli. Ingresso libero per il pubblico.
AGGIORAMENTO
Il cuore della Romagna allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme sabato 20 maggio alle ore 16 con Mirko Casadei, ospite della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo ). Riuscirà ad arrivare oggi dopo che anche la sua Cesena si è dovuta piegare all'alluvione che sta colpendo da giorni l'Emilia Romagna. "Tutte le strade sono bloccate - conferma Mirko Casadei - ma ho fatto di tutto per essere a Montecatini e lanciare la mia richiesta di aiuto per la nostra regione. La vostra città è legata alla nostra terra da sempre. Con la mia musica voglio gridare al mondo che la Romagna non è soltanto 'mia', ma di tutti quanti ".