Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il figlio del "re" del liscio Casadei ad "Acqua in bocca"

17/5/2023 - 10:42

Il figlio del re, la storia e le storie di Raoul Casadei. Le racconta venerdi 19 maggio alle ore 16  allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme con parole e musica Mirko Casadei ospite della rassegna " Acqua in bocca (ma non troppo)".

 

Una famiglia che è anche una dinastia del folk italiano. L’avventura di Raoul Casadei nelle parole del figlio Mirko, il suo erede, sempre on the road per portare il pop-folk tra la gente.

 

“Mio padre era un mare, un luogo speciale nel quale convergevano una serie di fiumi - ricorda Mirko Casadei - profondo e immenso, inesplorabile, pieno di vita”.

 

Il figlio di Raoul, suo successore sul palco e da oltre vent’anni al comando dell’orchestra più famosa d’Italia riesce a trasportare il pubblico in un viaggio caldo e avvincente nel mondo del Re del Liscio. Tra musica, avventure e idee geniali, intrecciando le esperienze personali con il racconto del mito Raoul.

 

La storia del Figlio del re è come una matrioska: una serie di esperienze una nell’altra, che svela le cose che pochi sanno e che molti si sono chiesti, l’universo di un figlio d’arte che ha scelto di difendere il nome e la tradizione di famiglia e continuare con la musica da ballo.

 

"Il nostro folk - commenta Mirko Casadei - è un genere sempre in evoluzione. Voglio fare in modo che  ciò che è 'novità ' si mescoli con il passato".

 

Scritto con Zibba, produttore e coautore delle nuove canzoni di Mirko, il libro è una collezione di ricordi ed episodi condivisi, fatti e racconti di quei fatti, montati con taglio cinematografico e organizzati rivisitando luoghi, ripescando dettagli, secondo il disordine ordinato della memoria.

 

Mirko Casadei, nato a Rimini nel 1972, figlio di Raoul, guida l’Orchestra Casadei da anni. Alfiere del pop-folk, ha giocato con le contaminazioni lavorando con artisti come Enrico Ruggeri, Paolo Fresu, Eugenio Bennato, Goran Bregovic´, Irene Grandi, Marc Ribot e Richard Galliano. Fra tour all’estero e spettacoli televisivi e teatrali la Mirko Casadei PoPular Folk Orchestra è sempre impegnata nel rivisitare una tradizione nata nel 1928.

 

Quella di Raoul Casadei è una storia di sole, allegria, spensieratezza, amore per la gente e di tradizione antica che si fa pop, nazionale e internazionale. È una storia di tutti.

 

“Ho voglia di dire questo alle persone: balliamo, gente. Che sia la nostra rivoluzione - esclama Mirko Casadei -. Che riparta tutto da qui, dal nostro meritato diritto allo sfogo, alle distrazioni, al divertimento, a lasciarsi andare a un rito così liberatorio che quando ci riesci ha una forza enorme".

 

Conduce l'incontro Simona Peselli. Ingresso libero per il pubblico.

 

AGGIORAMENTO

Il cuore della Romagna allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme sabato 20 maggio alle ore 16 con Mirko Casadei, ospite della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo ). Riuscirà ad arrivare oggi dopo che anche la sua Cesena si è dovuta piegare all'alluvione che sta colpendo da giorni l'Emilia Romagna. "Tutte le strade sono bloccate - conferma Mirko Casadei - ma ho fatto di tutto per essere a Montecatini e lanciare la mia richiesta di aiuto per la nostra regione. La vostra città è legata alla nostra terra da sempre. Con la mia musica voglio gridare al mondo che la Romagna non è soltanto 'mia', ma di tutti quanti ". 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: