Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Francesco Giubilei ospite della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme giovedi 30 settembre alle 17,30.
"Giorgia Meloni. La rivoluzione dei conservatori è un libro che racconta l'ascesa di Giorgia Meloni e l'evoluzione di Fratelli d'Italia in un partito conservatore - spiega Francesco Giubilei - . Un conservatorismo di matrice italiana che ha a cuore l'interesse nazionale e che affonda le proprie radici in una tradizione culturale secolare. Il testo vuole essere proprio una ricerca dei riferimenti culturali della Meloni dagli anni della militanza all'esperienza da Ministro fino a diventare il leader del primo partito italiano secondo gli ultimi sondaggi. La presentazione a Montecatini è un momento di approfondimento a pochi giorni dalle elezioni amministrative in cui centinaia di comuni (tra cui le principali città italiane) andranno al voto e dove il partito della Meloni avrà un ruolo importante per meglio comprendere il presente e il futuro della destra italiana".
Francesco Giubilei, editore e scrittore, già professore a contratto all'Università Giustino Fortunato di Benevento, presidente della fondazione Tatarella. docente in corsi di editoria, collabora con Il Giornale. Ha pubblicato nove libri tradotti negli Stati Uniti, Serbia, Spagna, Ungheria tra cui "Conservare la natura. Perché l 'ambiente è un tema caro alla destra e ai conservatori", "Strapaese. L'Italia dei paesi e delle Chiese di campagna". Nel 2017 ha fondato il movimento di idee Nazione Futura. Dialoga con l'autore l'assessore alla cultura Alessandro Sartoni. Presenta l'incontro Simona Peselli.