Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Accompagnati dai docenti Sevieri, Damiani e Brancoli, gli studenti delle classi 5ATM e 5CMA dell'Istituto Pacinotti hanno avuto l’opportunità di visitare l’azienda Fapim di Altopascio.
Azienda leader nella produzione di serramenti che conta circa 500 dipendenti, la Fapim ha aperto le porte ai ragazzi del Pacinotti, che hanno trovato molto interessante in particolare il reparto Research and development, con robot collaborativi e uso di tecnologie 2D e 3D.
Un ringraziamento al presidente della Fapim, Massimo Bellandi, e allo staff della dirigenza – in particolare a Gianluca Fanucchi, Federico Bernardi e a Serena Meucci – che hanno accompagnato gli allievi alla scoperta dei vari reparti della ditta, e sono stati disponibili a fare una preziosa introduzione sull'automazione e su “Internet of Thing”.
È stata per tutti un’occasione significativa per toccare con mano quanto le competenze acquisite sui banchi e nei laboratori della scuola possano trovare uno sbocco concreto nella tecnologia al servizio della produzione automatica e robotizzata, nelle varie fasi della lavorazione dei prodotti.