Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Dopo molto lavoro, che ha coinvolto l’amministrazione e gli uffici comunali, la giunta ha approvato nei giorni scorsi il progetto dei centri didattici estivi, che partiranno dal 26 giugno prossimo per concludersi il 4 agosto.
Come sanno le molte famiglie che hanno usufruito del servizio, che è partito nel 2020, si tratta di un articolato progetto educativo, culturale e didattico per il periodo estivo a disposizione dei ragazzi, studiato in particolare per consentire alle famiglie con qualche difficoltà economica di fare trascorrere ai figli giornate di svago al mare e in montagna a costi molto accessibili, con sconti in base al reddito, insieme a molto altro.
La tariffa di euro 77 a settimana prevede infatti anche una appropriata scontistica riferita alla fascia Isee partendo da un costo intero che per il comune e per tutti i non residenti sarà di 130 euro.
Sono previste gite al mare, in piscina, a parchi giochi e a parchi acquatici. Per i più grandi sarà possibile fare una esperienza di campeggio sulla montagna pesciatina. Il prezzo include anche il pasto.
“Si tratta di un servizio certamente atteso e che negli anni scorsi ha registrato grande partecipazione e consenso da parte delle famiglie - dice l’assessore al sociale Fiorella Grossi -. I dettagli verranno pubblicati fra pochi giorni, ma la linea è sempre quella : proporre in coprogettazione con le associazioni del territorio attività divertenti ma anche di alto profilo culturale e sociale. In ogni caso è importante che i ragazzi abbiano la possibilità di fare insieme quello che vogliono fare, in sicurezza e seguiti da personale competente e qualificato”.