Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ultimi posti per partecipare, domenica prossima 21 maggio, alla camminata dall'antico borgo di Vinacciano fino a Monsummano Terme. L'evento viene organizzato dall'assessorato al Turismo dei comuni di Serravalle e di Monsummano Terme, avvalendosi della collaborazione di Romea Strata e del Cammino di San Jacopo. Per partecipare all'evento, si richiede un abbigliamento comodo oltre che l'utilizzo di scarpe e bastoncini da trekking. La partecipazione è gratuita ma è richiesta la prenotazione obbligatoria al numero 0572 959228 oppure allo 0572 959241. Si può dare conferma della propria partecipazione anche utilizzando l'indirizzo di posta elettronica turismo@comune.monsummano-terme.pt.it.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle 8,30 a Monsummano in piazza Giusti davanti all'ingresso della biblioteca. Qua un'apposita navetta ( che dovrà essere prenotata in anticipo all'atto dell'iscrizione ) trasporterà i camminatori fino a Vinacciano. Qua, dopo una visita guidata al piccolo e suggestivo paese giunto pressoché intatto dal profondo Medioevo, i partecipanti alla manifestazione potranno far visita alla chiesa dei Santi Lucia e Marcello, che verrà aperta appositamente per loro. Seguirà poi un momento conviviale presso l'azienda agricola "Podere il Casotto", dove sarà possibile degustare prodotti tipici locali. La camminata vera e propria inizierà quindi alle 10:00, quando la comitiva si metterà in marcia in direzione di Monsummano. Lungo il tragitto, verrà effettuata una sosta presso l'Azienda Agricola "Stirpe", dove ci sarà la possibilità di fare la conoscenza con le sue produzioni. L'arrivo a Monsummano è previsto nelle prime ore del pomeriggio, dove i partecipanti potranno visitare il Museo nazionale di Casa Giusti e, dalle 16:00, la mostra "Caricature" di Frank Federighi allestita a Villa Renatico Martini, in via Gragnano.