Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo. Nel fine settimana appena passato, in occasione della 33^ edizione del rally “Ciocchetto” in lucchesia, la squadra ha di nuovo fatto sentire forte la propria presenza al via.
Il nuovo arrivo nella fila del team, l’elbano Andrea Volpi, in coppia con Alberto Mei, ha regalato una posizione da top ten, l’ottava piazza assoluta con la Skoda Fabia R5 evo. Una gara non facile, quella di Volpi e Mei, che si sono trovati a dover cercare il miglior feeling con la vettura in condizioni di strada estremamente variabili per via della pioggia oltre che a duellare con un plateau di campioni e specialisti della gara, comunque riuscendo sempre a rimanere nella top ten assoluta.
All’ultima gara stagionale, dentro alla tenuta del Ciocco, a Castelvecchio Pascoli la squadra di Serravalle Pistoiese ha schierato di nuovo Luca Cecchettini in coppia con Paolo Garavaldi, anche loro sulla Skoda Fabia evo, seconda uscita con la vettura dopo le buone sensazioni percepite la settimana prima all’Union Rally Event. Pur con tutte le difficoltà del caso dovute soprattutto, come già scritto, alle condizioni meteo che hanno reso le strade del Ciocco estremamente scivolose e selettive, la coppia lucchese/pistoiese ha terminato in 13^ posizione assoluta, autori di una progressione costante sia in termini cronometrici che di sensazioni alla bordo della Fabia nei due giorni di gara.
Anche Art Motorsport 2.0 ha salutato la stagione sportiva 2024 condividendo con i suoi portacolori la pedana d’arrivo del Rally Il Ciocchetto, appuntamento che – lo scorso fine settimana – ha visto i riflettori puntati sulle strade della tenuta Il Ciocco di Barga, in provincia di Lucca.
L’occasione ha visto al “via” Marco Ramacciotti e Michele Marchi, interpreti dell’ultimo impegno a calendario. Marco Ramacciotti ha concluso in diciassettesima posizione di classe, consolidando le sensazioni positive riscontrate al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo del team MM Motorsport, condivisa con Filippo Caturegli.
“Sono contento – il commento di Ramacciotti all’arrivo – il fondo poteva rappresentare un problema ma alla fine ci siamo divertiti al volante della Skoda”.
A condizionare il fondo proposto dal Rally Il Ciocchetto sono state le precipitazioni della domenica, evento che ha ulteriormente elevato il tasso di selettività della gara. Chilometri, quelli proposti dal confronto lucchese, che hanno caratterizzato il ritorno alle gare – dopo un anno e mezzo – di Michele Marchi. Il pilota, sulla Fiat Seicento Sporting schierata dal team Brt, ha conquistato la quinta posizione di classe condividendo l’abitacolo con Gianluca Martinelli. “Ho accusato un problema al cambio che mi ha rallentato sulla seconda prova – il commento di Marchi - era la prima volta che utilizzavo il sequenziale ed al netto di tutto questo posso ritenermi soddisfatto, ho preso pian piano confidenza con questa novità. Ringrazio Vittorio Barsotti per il lavoro svolto in assistenza, la Seicento mi ha trasmesso sensazioni forti. Grazie anche a Luca Renucci ed al mio copilota Gianluca Martinelli”.
Prestazioni, quelle espresse dai due equipaggi portacolori, che hanno mandato in archivio una stagione sportiva soddisfacente per Art Motorsport, già orientata verso la programmazione 2025.
In foto: Cecchettini in azione (foto AmicoRally)