Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La Asl: "I farmaci a domiciclio sono preparati in base alle indicazioni dei medici"

22/3/2011 - 16:00

L'attività della consegna domiciliare dei farmaci avviata già da diversi mesi dalla Asl3, fa parte di un più ampio programma aziendale denominato "Presa in carico del paziente in assistenza domiciliare" che vede coinvolte diverse figure professionali che si interfacciano giornalmente per assicurare un’assistenza il più possibile completa a pazienti , così come previsto da normative nazionali e regionali.
Ai pazienti in assistenza domiciliare sono assicurate una serie di prestazioni compresa l’erogazione diretta dei farmaci prevista da un “piano terapeutico” elaborato dal medico di medicina generale. Il piano terapeutico, una volta sottoscritto anche dal paziente e concordato con il Medico di Comunità della AUSL3, è trasmesso all’unità funzionale Farmaceutica territoriale di zona; il farmacista valuta la disponibilità dei medicinali ed eventualmente propone e concorda direttamente con il medico di medicina generale le eventuali sostituzioni per quelli non al momento disponibili.  Se il medico di famiglia non concorda le sostituzioni i farmaci non disponibili saranno reperiti dall’assistito in modo autonomo o tramite familiare o con personale della ASL.   
I farmaci prescritti dal medico di medicina generale su ricettario regionale sono preparati sotto la supervisione di farmacisti specializzati i quali, solo dopo la verifica della corrispondenza fra quanto prescritto e quanto preparato, danno l’autorizzazione al confezionamento. In caso di sostituzioni autorizzate dal medico, assieme ai farmaci viene inviata una comunicazione esplicativa per l’assistito comprensiva anche di riferimenti a cui rivolgersi per ulteriori chiarimenti.
La consegna a domicilio di quanto giudicato occorrente nel progetto assistenziale del paziente viene effettuata da personale competente che invita a rivolgersi per eventuali informazioni e chiarimenti ai soggetti che concorrono al progetto stesso e cioè i farmacisti della Asl e al medico di medicina generale.
L’azienda giudica l’invito a respingere il tipo di assistenza proposta, che peraltro scredita ingiustamente un progetto assistenziale condiviso tra i sanitari a livello territoriale, riferito a specifiche categorie di pazienti, teso a migliorare la qualità dell’assistenza, sostenuto solo da interessi economici di categoria.
Il direttore generale conferma che qualora le associazioni professionali dei farmacisti lo volessero possono inserirsi nel progetto assistenziale per migliorare i servizi alla loro clientela, senza alcun onere né per i cittadini né per l’azienda.  Il Direttore assicura  la piena disponibilità ad accettare suggerimenti e proposte che possano integrare la loro opera nel progetto in atto.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: