Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L'attività della consegna domiciliare dei farmaci avviata già da diversi mesi dalla Asl3, fa parte di un più ampio programma aziendale denominato "Presa in carico del paziente in assistenza domiciliare" che vede coinvolte diverse figure professionali che si interfacciano giornalmente per assicurare un’assistenza il più possibile completa a pazienti , così come previsto da normative nazionali e regionali.
Ai pazienti in assistenza domiciliare sono assicurate una serie di prestazioni compresa l’erogazione diretta dei farmaci prevista da un “piano terapeutico” elaborato dal medico di medicina generale. Il piano terapeutico, una volta sottoscritto anche dal paziente e concordato con il Medico di Comunità della AUSL3, è trasmesso all’unità funzionale Farmaceutica territoriale di zona; il farmacista valuta la disponibilità dei medicinali ed eventualmente propone e concorda direttamente con il medico di medicina generale le eventuali sostituzioni per quelli non al momento disponibili. Se il medico di famiglia non concorda le sostituzioni i farmaci non disponibili saranno reperiti dall’assistito in modo autonomo o tramite familiare o con personale della ASL.
I farmaci prescritti dal medico di medicina generale su ricettario regionale sono preparati sotto la supervisione di farmacisti specializzati i quali, solo dopo la verifica della corrispondenza fra quanto prescritto e quanto preparato, danno l’autorizzazione al confezionamento. In caso di sostituzioni autorizzate dal medico, assieme ai farmaci viene inviata una comunicazione esplicativa per l’assistito comprensiva anche di riferimenti a cui rivolgersi per ulteriori chiarimenti.
La consegna a domicilio di quanto giudicato occorrente nel progetto assistenziale del paziente viene effettuata da personale competente che invita a rivolgersi per eventuali informazioni e chiarimenti ai soggetti che concorrono al progetto stesso e cioè i farmacisti della Asl e al medico di medicina generale.
L’azienda giudica l’invito a respingere il tipo di assistenza proposta, che peraltro scredita ingiustamente un progetto assistenziale condiviso tra i sanitari a livello territoriale, riferito a specifiche categorie di pazienti, teso a migliorare la qualità dell’assistenza, sostenuto solo da interessi economici di categoria.
Il direttore generale conferma che qualora le associazioni professionali dei farmacisti lo volessero possono inserirsi nel progetto assistenziale per migliorare i servizi alla loro clientela, senza alcun onere né per i cittadini né per l’azienda. Il Direttore assicura la piena disponibilità ad accettare suggerimenti e proposte che possano integrare la loro opera nel progetto in atto.