A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Estesa la validità da 30 a 60 giorni dalla data di emissione.
Per l’occasione si avvale della collaborazione della 3^I del Liceo artistico "Policarpo Petrocchi".
L’Istituto agrario Anzilotti ha ospitato, nei giorni di lunedì 22 e martedì 23 maggio, il progetto Asso, “A scuola di soccorso”, ideato e portato avanti dalla Federazione delle Misericordie d’Italia in intesa con l’ufficio scolastico regionale della Toscana: rivolto a tutti gli studenti delle cinque quinte, che hanno seguito sia una lezione di teoria che una di pratica, mira a far conoscere le tecniche di primo soccorso, che potrebbero tornare utili in qualsiasi momento.
Come spiega la formatrice Susanna Biagi, il progetto si rivolge a tutti gli ordini di scuole, fin dalle elementari, dove ovviamente gli argomenti vengono trattati con modalità e stili adatti ai bambini. Alle superiori viene impartito il corso di Bls-d, acronimo di “Basic life support - defibrillation”; i ragazzi, al termine del corso, hanno ricevuto un certificato che li abilita all’uso del dae (defibrillatore semiautomatico esterno) in situazioni di emergenza: qualora si trovassero di fronte a una persona in sofferenza cardiaca, che rischia la vita, la padronanza dell’uso di questo strumento potrebbe fare la differenza in attesa dell’arrivo del personale medico.
La lezione teorica è stata tenuta dalla responsabile della formazione per la Misericordia di Pescia, Susanna Biagi, coadiuvata da Arianna Rusconi, formatrice presso la Misericordia di Pieve a Nievole, e da Martina Cecchini, di professione infermiera; con loro due volontarie che danno una mano nella gestione dei corsi (rivolti in altre occasioni non sono alle scuole ma a tutte le persone che vogliono avvicinarsi al mondo del soccorso): Asia Giusti e Beatrice Petrocchi, peraltro ex studentesse dell’Anzilotti.
Allo svolgimento della lezione pratica sono intervenuti i dirigenti della Federazione delle Misericordie e il sindaco Oreste Giurlani.