Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
In 60 al primo corso per l’abilitazione all’uso dei defibrillatori negli impianti sportivi e nei luoghi pubblici

2/5/2016 - 11:15

Quasi sessanta nuovi cittadini istruiti e “diplomati” all’uso del defibrillatore. E’ il risultato del primo corso formativo Blsd esecutore, che si è tenuto sabato scorso al Palavinci per abilitare il personale, in primis delle società sportive concessionarie e dei dipendenti comunali, all’uso del Dae (defibrillatore semiautomatico).
 
Il progetto prenderà il via il 1° luglio,  insieme ad importanti partner quali la centrale operativa 118 Azienda Usl Toscana Centro e le pubbliche assistenze locali: un progetto complessivo sul tema “salvavita” che ha dato subito importanti frutti nell’incontro di sabato, con l’insegnamento delle manovre base da mettere in pratica quando ci si trova di fronte a un’emergenza, con persone non coscienti o che necessitino di rianimazione. Il corso è stato articolato su una prima parte teorica e in seguito su prove pratiche sui manichini per il massaggio cardiaco e per l’uso del Dae. E’ stato tenuto dal direttore del 118 Piero Paolini e dai volontari delle pubbliche assistenze locali. Molte le società sportive rappresentate: tra i nuovi abilitati anche i campioni di basket Mario Boni e Andrea Niccolai.
 
L’amministrazione comunale, come annunciato due settimane fa in conferenza stampa, si farà carico della dotazione di dieci nuovi defibrillatori Dae, sia in tutti gli impianti sportivi a gestione diretta (Palaterme, Palavinci, Palestra Pascoli, Palestra De Amicis; Stadio Mariotti e sussidiario) che in strutture pubbliche sedi di uffici comunali (quali Villa Crema, Villa Perrotta, Polizia Municipale e Biblioteca) oltre che in aree ad alta affluenza di pubblico come piazza del Popolo.
 
“Sono tante le vite salvate nella provincia di Pistoia grazie al progetto di defibrillazione precoce Chiamalavita – ha detto il direttore della centrale operativa 118 Piero Paolini -  Dal 2003, anno in cui è iniziato questo importante percorso di prevenzione, sono stati 218 i pazienti rianimati e salvati da un decesso improvviso e sono alcune migliaia le persone (tra volontari, soccorritori, personale sanitario e comuni cittadini) formati e abilitati all’utilizzo del defibrillatore. Numeri importanti che hanno portato il territorio della provincia pistoiese ai vertici nella casistica addirittura internazionale per il numero di morti evitate dall’arresto cardiaco. Saper usare un defibrillatore e utilizzarlo nei tempi giusti significa ridare la vita a chi la sta perdendo”.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: