Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Chiuso l’intervento sull’acquedotto in via Francesca Nord: investimento da 250mila euro

25/5/2023 - 14:07

Con la riasfaltatura dei tratti di strada interessati dai cantieri, avvenuta nei giorni scorsi (dopo che le nuove condotte erano già entrate in funzione a inizio anno), si è ufficialmente concluso l’importante intervento di Acque, il gestore idrico del Basso Valdarno e della Valdinievole, in via Francesca Nord, tra i comuni di Pieve a Nievole e Monsummano Terme: un lavoro che ha comportato un investimento da 250mila euro, e che garantisce indubbi vantaggi in termini di quantità e qualità del servizio idrico per un gran numero di cittadini. 
 
Si è trattato prima di tutto di un ammodernamento di una consistente porzione di rete idrica, con oltre 350 metri di nuove condotte che hanno sostituito tubazioni datate e soggette quindi a frequenti rotture in passato. All’eliminazione del rischio di perdite e guasti - e conseguenti disagi per gli utenti - si aggiunge anche e soprattutto un miglioramento per quanto riguarda la continuità del servizio. Infatti, l’intervento ha consentito l’interconnessione di due sistemi idrici (quelli di Pieve e Monsummano Terme) prima non collegati tra loro. “Questo significa che adesso è possibile integrare la disponibilità della risorsa secondo le necessità - spiega il presidente di Acque, Giuseppe Sardu - diminuendo sensibilmente il rischio di limitazioni nell’erogazione idrica anche in caso di prolungati periodi di siccità, poiché ciascun sistema potrà contare su una ulteriore fonte di approvvigionamento”. 
 
“Siamo molto contenti della conclusione dei lavori - sottolinea Simona De Caro, sindaca di Monsummano Terme - che permetteranno ai nostri cittadini, e non solo, di poter usufruire di un servizio migliore e più efficiente. Abbiamo sostenuto il progetto non appena Acque ce ne ha segnalato la necessità, poiché va nella direzione che, come amministrazione, abbiamo sempre voluto tracciare, ovvero quello di migliorare i servizi a disposizione della comunità”. “Ringrazio Acque - le fa eco la sindaca di Pieve a Nievole, Gilda Diolaiuti - per aver portato a termine un intervento indispensabile, a completamento dell’opera di rinnovamento di tutte le condotte idriche dalla località Panzana al paese. Un grazie anche ai cittadini per la loro collaborazione nel sopportare i disagi causati dai cantieri, con la consapevolezza del fatto che i lavori erano indispensabili per fornire loro un servizio sempre migliore”. 
 
L’intervento, progettato da Ingegnerie Toscane e pianificato da Acque in sinergia con le due amministrazioni comunali interessate, ha riguardato il tratto di via Francesca Nord compreso tra via Lucchese (Pieve a Nievole) e via Pirandello (Monsummano Terme), e ha previsto anche il rifacimento degli allacci d’utenza. Infine, una volta trascorso il tempo necessario per l’assestamento del terreno dopo i lavori, è stato eseguito il ripristino del manto stradale. 

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: