Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LAMPORECCHIO
Odore di gas alla scuola primaria, edificio evacuato: bambini e insegnanti visitati da personale medico

25/5/2023 - 16:25

Questa mattina la scuola primaria dell’istituto comprensivo “F. Berni” è stata chiusa ed evacuata in via prudenziale a seguito di un forte odore simile a quello del gas avvertito dagli insegnanti e dai bambini.

Alcuni bambini e insegnanti hanno avvertito malessere che ha suggerito la chiusura della scuola così da garantire la sicurezza di tutti. Sul posto è intervenuto il personale medico che ha ritenuto di sottoporre alcuni alunni e collaboratori a ulteriori accertamenti anche se non è stata rilevata una particolare sintomatologia.

È stato contemporaneamente richiesto l'intervento dei vigili del fuoco per avviare le opportune verifiche, in seguito alle quali è stata esclusa la presenza di gas metano, monossido di carbonio e altre sostanze con elementi di tossicità.

Il sindaco Alessio Torrigiani e l’assessore Daniele Tronci si sono recati presso la scuola al fine di approfondire la situazione. “D’accordo con i vigili del fuoco e con gli uffici comunali – spiega il sindaco – abbiamo ritenuto corretto adottare un’ordinanza urgente per la chiusura della scuola ed evacuare completamente l’edificio. Stiamo monitorando tutte le fasi insieme alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco in modo da comprendere le ragioni dell’accaduto”.

 

AGGIORNAMENTO

L'assessore alla scuola Daniele Tronci: "Concluse le verifiche dei vigili del fuoco, degli uffici tecnici comunali e effettuati gli accertamenti sanitari non è emerso nulla riconducibile al plesso o derivante dagli impianti o attività al suo interno. Pertanto, in accordo con la direzione scolastica, non si ravvisa la necessità di chiusura del plesso quindi domani l'attività riprenderà regolarmente".


Foto d'archivio

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: