Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ieri sera alla sala consiliare di Casalguidi, si è svolta l’assemblea aperta, promossa dal Comitato della discarica del Cassero. Erano presenti, numerosi cittadini e gran parte delle forze politiche serravalline, compreso il Partito della Rifondazione comunista e alcune associazioni della società civile. Di seguito una nota di Rifondazione.
"Oltre a una dettagliata relazione dei dirigenti della società Hera, è emerso un fatto politico importante, ammesso dalla stessa società, la mancata comunicazione al Comitato della modifica del volume del conferimento, comunicato alla Regione Toscana, ma non al Comitato.
Questo vede un aumento di circa 356.000 metri cubi, per un errata valutazione fatta nel 2007, che portava il totale a 3060000 dai 1500000 circa. I funzionari hanno spiegato che ciò era un atto dovuto, non andrà a incidere sulla superficie e neppure sulla morfologia la chiusura che sarà a compimento una volta raggiunta la metratura.
La domanda, che poniamo è se si si tratta veramente di un errore, fatto a suo tempo, oppure di altro. Facciamo inoltre un invito all’amministrazione comunale, per il futuro di rendere pubblico qualsiasi variante anche se potrebbe essere giudicata irrilevante e di vigilare attentamente sulla corretta amministrazione e uso sono i cittadini a chiederlo".