Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:02 - 05/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.

BASKET

Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.

BASKET

Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania. 

BASKET

Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.

BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

none_o

"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Via Attilio d’Angela e piazza del mercato a Bottegone: al via i lavori di sistemazione della pavimentazione

12/6/2023 - 15:11

Partiranno mercoledì, tempo permettendo, i lavori di asfaltatura in via Attilio d’Angela e quelli per la sistemazione della piazza dove si svolge il mercato di Bottegone. Le due opere fanno parte del programma di riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie denominato “Bottegone: dalla città lineare alla smart social city”.


Per via d’Angela saranno risistemati circa 250 metri di manto di usura, la piazza del mercato prevede il rifacimento della pavimentazione tipo "natural pavement" per un totale di circa 1.450 metri quadrati.


Intanto in questa area proseguono altri lavori che riguardano la sistemazione di viabilità, marciapiedi e aree di sosta, oltre al prolungamento della pista ciclabile dall'intersezione fra via Santi e via d'Angela fino alla piazza del mercato.


Inoltre sono in corso le opere di risistemazione del parco adiacente piazza d'Angela (viali, aree di scambio etc.) e il nuovo collegamento pedonale con via Fiorentina. Altri lavori già partiti che stanno proseguendo riguardano la sistemazione dell’illuminazione pubblica, l’arredo urbano, la creazione di nuove aiuole lungo via d'Angela e intorno la piazza del mercato e la risistemazione dei banchi del mercato con la predisposizione delle colonnine per la loro alimentazione elettrica.


I progetti legati alla viabilità si inseriscono nella rigenerazione complessiva di Bottegone, che è stata resa possibile grazie al finanziamento di 18 milioni di euro che il Comune ha ottenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, a cui si aggiungono le risorse investite dall’amministrazione comunale pari a 7 milioni di euro.


Queste risorse stanno consentendo al Comune di intervenire, sulla viabilità principale e secondaria, sui percorsi pedonali e ciclabili, sulla scuola primaria e secondaria, sugli impianti sportivi, sugli ampi spazi a verde, nella realizzazione di due nuove piazze, sull’edificio dell'ex centro sociale Aquilone e sulle funzioni da ospitare al suo interno, sugli interventi di risanamento idraulico per mettere in sicurezza l’abitato rispetto ai rischi alluvionali.


Tutte le informazioni sul piano di riqualificazione di Bottegone sono disponibili sul sito www.bottegoneunnuovocentro.it.


Modifiche alla viabilità. Per permettere i lavori di bitumatura, dal 14 al 15 giugno in via Attilio d’Angela sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: