Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Comicità, commedie brillanti, concerti gospel: presentata la stagione 2023-24 del teatro Yves Montand

19/6/2023 - 10:25

È stata ufficialmente svelata la nuova stagione del Teatro Yves Montand che, tra il 2023 e il 2024, presenterà alcune opere di assoluto valore con ben 10 spettacoli di prosa in abbonamento, oltre ad altri eventi rivolti alle famiglie e matinée dedicate agli istituti scolastici.


I direttori Luca Ferrante ed Eleonora Di Miele si ritengono molto soddisfatti della stagione appena conclusa, che ha visto il teatro accogliere una varietà di spettacoli, dando l’opportunità ai tanti spettatori di apprezzare, oltre alle interpretazioni dei vari artisti, anche un gioiello di architettura come il teatro Yves Montand. L’edificio, costruito tra il 1892 ed il 1896 - anno in cui cominciò la sua regolare attività curata dall’Accademia intitolata al poeta Giuseppe Giusti -, è rimasto chiuso per molto tempo. Gli spettacoli, infatti, cessarono negli anni sessanta, e la struttura fu riportata a nuova vita nel 2006. Da allora il teatro conta 286 posti tra platea, palchi e galleria, disposti in tre ordini e dotato di un palcoscenico abbastanza ampio da poter ospitare ogni forma di spettacolo.


Simona De Caro, sindaca, dichiara: “E’ un vero piacere, ogni anno, presentare la nuova stagione. Il teatro è sinonimo di cultura, arte e di quanto una comunità sia attiva. I nostri concittadini, e non solo, hanno sempre apprezzato le iniziative che si svolgono al teatro Yves Montand, fiore all’occhiello del nostro territorio. Ringrazio Luca Ferrante ed Eleonora Di Miele per l’impegno che ci mettono per rendere vivo questo importante luogo di aggregazione”.


Anche quest’ anno il programma della stagione avrà una grande varietà di temi proposti e una serie di spettacoli in linea con la passata stagione. Prosa, famiglie e matinèe sono le tre sezioni del programma con le quali la direzione artistica del teatro si presenta alla cittadinanza di Monsummano Terme e non solo.


Luca Ferrante, direttore del teatro, afferma: “Ogni anno bisogna porsi dei nuovi obiettivi, ascoltare il nostro pubblico, intercettare persone che frequentano poco i teatri perché la cultura, lo spettacolo e l’arte sono fondamentali per la crescita dei nostri ragazzi e per il nostro benessere. Vogliamo continuare ad offrire spunti di riflessione, accrescere il desiderio di condividere una serata in teatro con gli amici, la famiglia e con le scuole”.


Nella passata stagione il Teatro Yves Montand ha ospitato più di 70 eventi tra spettacoli, saggi, rassegne, conferenze e festival. Proprio per questo la proposta per le scuole si chiamerà “Apriamo la porta del Teatro”. Continua Ferrante: “Il nostro territorio è ricco di cultura e di storia, noi cerchiamo attraverso la nostra esperienza di condividere tutto questo per avvicinare i giovani al teatro e alla cultura. Con la continua e reciproca collaborazione del Comune e del mondo culturale e artistico della nostra cittadina ci stiamo riuscendo”.


Il primo appuntamento è previsto per la notte di Halloween, 31 Ottobre, con lo spettacolo di Magia e Grandi illusioni “The impossible” che vede protagonista il Mago e illusionista Gianluca Pannocchia. Uno show dove anche il pubblico sarà coinvolto. Non mancherà ovviamente la comicità, a partire dallo spettacolo con Danilo De Santis e Roberta Mastromichele protagonisti di “Da quali stelle siamo caduti”, una commedia brillante con tanti spunti di riflessione sulla vita di coppia. Nel periodo di Natale andrà in scena un concerto con un coro Gospel e musicisti di livello Internazionale, accompagnati dall’Orchestra di Vincenzo Genovese. Il 27 gennaio, nella giornata della memoria, Luca Ferrante vestirà i panni dell’attore mettendo in scena, con la regia di Riccardo Giannini, “Bent”: la forza di questo spettacolo sta nel fatto che pone l’accento sulla capacità di prendere coscienza della propria dignità e sul valore dell’amore in una situazione di completa disumanizzazione, affrontando il tutto con tagliente ironia.


La campagna abbonamenti, che include l’ingresso a 10 spettacoli, sarà aperta fino al 30 settembre e avrà il costo di 155 euro. Per info e prenotazione è possibile telefonare al numero 3392863464 oppure scrivere una mail a teatroyvesmontand@gmail.com. La novità di questa stagione è stata la scelta green della direzione in termini di biglietti. I tagliandi, infatti, potranno essere acquistati online sul sito oooh.events.com, mostrando semplicemente il ticket all’ingresso. Ovviamente l’acquisto potrà essere fatto anche presso la biglietteria ufficiale all’Asd Accademia in via del Capannone 434, oppure la sera stessa in teatro prima dello spettacolo.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: