Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Tradizionale cena di fine anno scolastico, con una tavolata di più di sessanta persone, per l’Istituto tecnico Anzilotti, al ristorante Il Poggio di Montecarlo. L’occasione era quella di festeggiare la fine delle lezioni e degli impegni ma anche due pensionamenti, dell’addetto all’azienda agraria Riccardo De Luca e della professoressa Maria Giovanna Ballerini, assente però alla cena.
Presenti il preside Francesco Panico e tanti colleghi e colleghe che hanno trascorso tanti anni di lavoro insieme a Riccardo, apprezzato soprattutto per la cordialità e la gentilezza; e presenti anche tanti insegnanti che sono in pensione già da tempo e non sono voluti mancare per l’occasione, in nome del legame ancora vivo con l’Anzilotti.
Tra i più giovani, invece, che magari non sono ancora di ruolo e non sanno se a settembre saranno riconfermati, c’è quel timore che accompagna sempre chi fa questo mestiere, di dover cambiare scuola e colleghi dopo le vacanze estive: a tutti loro, e a quelli che per i motivi più vari sicuramente non ci saranno, un in bocca al lupo e un ringraziamento per il tratto di strada percorso insieme.