Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
La valdinievolina Michela Nieri confermata a capo delle Imprenditrici Agricole Pistoiesi

21/6/2023 - 12:23

Michela Nieri è stata confermata Responsabile provinciale di Coldiretti Donne Impresa, imprenditrice della Valdinievole, produce cereali. Quella di Michela Nieri è una delle 741  aziende agricole partecipate in via esclusiva o prevalente da donne: sono il 23,5% del totale provinciale (dati Cciaa, elaborati da Coldiretti).
“Ringrazio tutte le colleghe imprenditrici agricole per la fiducia che mi hanno riconfermato– ha dichiarato la neo eletta Michela Nieri-. Proseguirò nel ruolo di Responsabile con lo stesso impegno e determinazione portati avanti fino ad oggi, con interventi nelle scuole per favorire una sana educazione alimentare. Che è il presupposto per la nostra sfida di questi mesi: la sensibilizzazione di tutti i cittadini sull'importanza del cibo naturale contro il cibo sintetico”.
Ma la premessa per produrre cibo, spiega Nieri, è preservare i terreni agricoli, non destinarli a campi fotovoltaici che occupano decine e decine di ettari, sottraendoli all’agricoltura. “Sono temi intrinsecamente legati ai quali ci dedicheremo come movimento femminile con tutte le nostre energie e sensibilità”.
Le donne impiegate in agricoltura rappresentano 1/4 della popolazione mondiale, ma molto spesso hanno difficoltà nell'accesso al credito. “Sarebbe opportuno sensibilizzare gli istituti di credito affinché creino dei prodotti specifici di accesso al credito per le aziende agricole a conduzione femminile, perché, -conclude Nieri-, il lavoro della donna può far crescere il benessere sociale".
Nel corso del Forum Provinciale Donne Impresa è stato eletto anche il nuovo Coordinamento così composto:
Responsabile Michela Nieri, Andreani Sara (vice), Volpi Francesca, Baldi Elena, Gemignani Benedetta, Zucconi Emanuela, Stefanucci Valeria, De Rosa Noemi, Attucci Serena , Falzarano Simona, Pagliai Lisa, Frullani Francesca, Giacomelli Mery, Bolognesi Eleonora, Dami Rebecca, Marraccini Martina, Bassilichi Claudia, Corsini Sara, Marini Sara, Frosini Sara, D'amato Deborah, Serafini Elena, Quiriconi Antonella, Dei Laura, Tintori Barbara, Innocenti Sara, Mungai Federica, Lotti Federica, Frosini Sara. Coordinatrice Ferretti Noemi.
L’elezione della Responsabile Coldiretti Donne Impresa, che fa seguito al rinnovo dei vertici di Coldiretti Giovani Impresa, dell’associazione Pensionati di Coldiretti e al rinnovo degli organi territoriali, è l’ultimo atto prima dell’Assemblea elettiva per il nuovo Consiglio direttivo e del Presidente di Coldiretti Pistoia, che si svolgerà venerdì 23 giugno a Pistoia, presso Villa Giorgia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: