L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Michela Nieri è stata confermata Responsabile provinciale di Coldiretti Donne Impresa, imprenditrice della Valdinievole, produce cereali. Quella di Michela Nieri è una delle 741 aziende agricole partecipate in via esclusiva o prevalente da donne: sono il 23,5% del totale provinciale (dati Cciaa, elaborati da Coldiretti).
“Ringrazio tutte le colleghe imprenditrici agricole per la fiducia che mi hanno riconfermato– ha dichiarato la neo eletta Michela Nieri-. Proseguirò nel ruolo di Responsabile con lo stesso impegno e determinazione portati avanti fino ad oggi, con interventi nelle scuole per favorire una sana educazione alimentare. Che è il presupposto per la nostra sfida di questi mesi: la sensibilizzazione di tutti i cittadini sull'importanza del cibo naturale contro il cibo sintetico”.
Ma la premessa per produrre cibo, spiega Nieri, è preservare i terreni agricoli, non destinarli a campi fotovoltaici che occupano decine e decine di ettari, sottraendoli all’agricoltura. “Sono temi intrinsecamente legati ai quali ci dedicheremo come movimento femminile con tutte le nostre energie e sensibilità”.
Le donne impiegate in agricoltura rappresentano 1/4 della popolazione mondiale, ma molto spesso hanno difficoltà nell'accesso al credito. “Sarebbe opportuno sensibilizzare gli istituti di credito affinché creino dei prodotti specifici di accesso al credito per le aziende agricole a conduzione femminile, perché, -conclude Nieri-, il lavoro della donna può far crescere il benessere sociale".
Nel corso del Forum Provinciale Donne Impresa è stato eletto anche il nuovo Coordinamento così composto:
Responsabile Michela Nieri, Andreani Sara (vice), Volpi Francesca, Baldi Elena, Gemignani Benedetta, Zucconi Emanuela, Stefanucci Valeria, De Rosa Noemi, Attucci Serena , Falzarano Simona, Pagliai Lisa, Frullani Francesca, Giacomelli Mery, Bolognesi Eleonora, Dami Rebecca, Marraccini Martina, Bassilichi Claudia, Corsini Sara, Marini Sara, Frosini Sara, D'amato Deborah, Serafini Elena, Quiriconi Antonella, Dei Laura, Tintori Barbara, Innocenti Sara, Mungai Federica, Lotti Federica, Frosini Sara. Coordinatrice Ferretti Noemi.
L’elezione della Responsabile Coldiretti Donne Impresa, che fa seguito al rinnovo dei vertici di Coldiretti Giovani Impresa, dell’associazione Pensionati di Coldiretti e al rinnovo degli organi territoriali, è l’ultimo atto prima dell’Assemblea elettiva per il nuovo Consiglio direttivo e del Presidente di Coldiretti Pistoia, che si svolgerà venerdì 23 giugno a Pistoia, presso Villa Giorgia.