Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Farmacie Comunali Pistoiesi: pubblicato il nuovo bando da 55mila euro destinato alle associazioni di volontariato

23/6/2023 - 9:05

Le Farmacie Comunali Pistoiesi tornano a investire sul territorio, premiando progetti innovativi in ambito di volontariato, sanitario, sociale e sportivo senza scopo di lucro. Per il quinto anno, dunque, le Farmacie comunali ripropongono il bando di sponsorizzazione rivolto alla valorizzazione dei migliori progetti proposti dalle associazioni del territorio, mettendo a disposizione 55.000 euro.

Il contributo può essere richiesto entro mercoledì 5 luglio e sarà concesso a progetti e iniziative di carattere collettivo, preferibilmente aperte alla partecipazione e senza scopo di lucro.

I fondi messi a disposizione da Farcom, la società che gestisce le farmacie comunali di Pistoia, Agliana, Quarrata e Larciano, andranno a finanziare progetti per un importo massimo di 1.300 euro ciascuno. Possono presentare domanda di ammissione al contributo, le organizzazioni e associazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, le società di mutuo soccorso e le associazioni sportive dilettantistiche.

«Lo sforzo economico di Far.com – sottolinea Sandra Palandri, amministratore unico di Farcom – ha l’obiettivo di dare concretezza alla sua missione sociale, sostenendo sul territorio quelle associazioni che si impegnano a ricostruire una rete di sicurezza per tante persone, le quali per motivi diversi hanno bisogno di essere aiutate, e solo il fatto di non farle sentire sole contribuisce a quel benessere fisico, mentale e sociale che poi è la definizione di stato di salute dell’individuo per l’OMS».

Con il bando saranno valorizzate le attività diverse da quelle ordinarie di funzionamento degli stessi soggetti richiedenti e i progetti che sapranno coinvolgere più realtà territoriali. Ogni associazione potrà presentare un solo progetto.

«Questo bando riscuote sempre un grande successo – sottolinea Anna Maria Celesti, assessore alle Politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia –. Permette, infatti, di sostenere realtà di volontariato operanti in ambito sociale e sportivo, di supportare nuove idee, stimolando progetti di grande impatto per il territorio, ma anche di rilanciare sempre più il ruolo sociale delle farmacie comunali».

Il 2023 è il quinto anno in cui Farcom lancia l’iniziativa: nel 2018 i progetti vincitori del bando furono 32, l’anno successivo 34, nel 2021 sono stati 41 e nel 2022 ben 50.

«I buoni risultati registrati ogni anno dalle Farmacie Comunali dal punto di vista economico – ricorda Margherita Semplici, assessore alle partecipate – permettono di fornire un contributo al welfare della città, di reinvestire risorse sul territorio, generando così un valore che è tanto economico quanto sociale».

La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata, dunque, per le 12 di mercoledì 5 luglio 2023. I progetti saranno giudicati, poi, da una commissione appositamente costituita.

Le attività dovranno essere svolte dal 1 agosto al 31 dicembre 2023 all’interno dei comuni di Pistoia, Agliana, Quarrata e Larciano.

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere redatta esclusivamente utilizzando gli appositi modelli (modello di richiesta e scheda progetto) disponibili sul sito internet delle farmacie comunali nella sezione società trasparente (www.farmaciecomunalipistoiesi.it) e sul sito del Comune di Pistoia, nell’area tematica Politiche sociali (www.comune.pistoia.it).
La richiesta deve essere sottoscritta dal legale rappresentante e inviata tramite posta raccomandata (l’indirizzo è indicato nel modello di richiesta) oppure tramite Pec all’ indirizzo farcom@pec.it.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: