Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per il sesto anno le Farmacie comunali pistoiesi tornano a investire sul territorio pubblicando il nuovo bando di sponsorizzazione da 54.000 euro destinato ad associazioni di volontariato. Il contributo, che premia progetti innovativi in ambito sanitario, sociale e sportivo, può essere richiesto entro le ore 12 del 28 giugno e sarà concesso a progetti e iniziative di carattere collettivo, preferibilmente aperte alla partecipazione e senza scopo di lucro.
I fondi messi a disposizione da Far.Com S.p.A., la società che gestisce le farmacie comunali di Pistoia, Agliana, Quarrata e Larciano, andranno a finanziare progetti dell’importo massimo di 1.200 euro ciascuno. Possono presentare domanda di ammissione al contributo, le organizzazioni e associazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, le società di mutuo soccorso e le associazioni sportive dilettantistiche in possesso dei requisiti esplicitamente richiesti.
I progetti saranno valutati da una commissione appositamente costituita.
Le attività dovranno essere svolte dal primo agosto al 31 dicembre all’interno dei comuni di Pistoia, Agliana, Quarrata e Larciano.
La domanda di partecipazione al bando dovrà essere redatta esclusivamente utilizzando gli appositi modelli (modello di richiesta e scheda progetto) disponibili sul sito internet delle farmacie comunali nella sezione Società trasparente (www.farmaciecomunalipistoiesi.it) e sul sito del Comune di Pistoia, nell’area tematica Politiche sociali (www.comune.pistoia.it). La richiesta deve essere sottoscritta dal legale rappresentante e inviata tramite posta raccomandata (l’indirizzo è indicato nel modello di richiesta) oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo farcom@pec.it.
«La soddisfazione più grande per Far.com – dichiara Sandra Palandri, amministratore unico di Far.Com, in foto - è mostrare concretamente la propria missione sociale sostenendo sul territorio questi progetti, e attraverso i progetti contribuire a creare una rete tra le associazioni, ma soprattutto tra le persone: in questo modo tutti possiamo arrivare più lontano».
Con il bando saranno valorizzate le attività diverse da quelle ordinarie e i progetti che sapranno coinvolgere più realtà territoriali. Ogni associazione potrà presentare un solo progetto.
«La nuova edizione del bando Far.com dedicato al volontariato – sottolineano Anna Maria Celesti e Margherita Semplici, rispettivamente assessori alle politiche di tutela e promozione della salute e alle partecipate – porterà linfa vitale alle associazioni del territorio e all’attuazione dei loro progetti. Contribuirà a superare importanti sfide sociali e permetterà di affrontare i bisogni emersi all’interno della comunità. Questa iniziativa rappresenta un esempio più che virtuoso, perché permette a una parte delle risorse prodotte dalle farmacie comunali di ricadere direttamente sulla collettività e in ambito sociale, contribuendo a innescare un cambiamento positivo».