Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:06 - 30/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande piacere di avere firmato Dimitri Klyuchnyk, centro di 211 cm di origine ucraina e di formazione cestistica italiana.

CALCIO

La società Larcianese comunica ufficialmente che vestiranno ancora la casacca viola i centrocampisti Alberto Marianelli e Gianmarco Sarti.

BASKET

Il rapporto di Fabo Herons con Matej Radunic non continuerà nella prossima stagione sportiva.

PODISMO

Domenica 30 giugno torna il classico appuntamento con la Pistoia-Abetone Ultramarathon 50 Km e il suo carico di storia e sport.

GINNASTICA

Conoscenza del proprio corpo, miglioramento delle capacità motorie, crescita di autostima e consapevolezza di sé: erano questi i principali obiettivi del corso "Sport con i colori dell'Arcobaleno", il progetto della Ferrucci Libertas riservato agli adolescenti del Centro Arcobaleno.

BASKET

Sport, salute e socialità, sono gli ingredienti del Gek Galanda Summer Camp, giunto alla sua 18esima edizione, con le ormai classiche location in Val di Non in Trentino, San Marcello-Piteglio e Abetone-Cutigliano a cui si aggiunge la perla della struttura di Dynamo Camp.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

none_o

In uscita anche un nuovo catalogo per Filippo Biagioli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Studenti di Gonzaga University ospiti di Pistoia Basket

27/6/2023 - 17:59

Nei giorni scorsi una ventina di studenti del prestigioso College di Gonzaga University situato a Spokane, poco distante da Washington, e che frequentano il corso di “Sport Management” presso il distaccamento della stessa a Firenze, hanno fatto visita al PalaCarrara per conoscere da vicino il mondo Pistoia Basket 2000.


Un’esperienza resa possibile grazie alla sinergia messa in atto dal professor Marco Bracci col direttore sportivo biancorosso Marco Sambugaro e il presidente di Pistoia Basket Academy, Stefano Della Rosa: ad accogliere gli studenti anche il neo advisor marketing Andrea Di Nino e il responsabile del settore giovanile, Cristiano Biagini.


I ragazzi, accompagnati dal professor Ryan Turcott, sono rimasti estasiati dall’apprendere la gestione e la sostenibilità dell’unico club toscano di Serie A di basket, ascoltando quelle che sono le linee guida per la conduzione della società, sia a livello economico che manageriale, unitamente a quello comunicativo e di sostegno al settore giovanile, completamente differenti da ciò che sono abituati a vedere e studiare negli Stati Uniti dove il modello unico è quello della franchigia.

 

Non sono mancate le domande e le curiosità relative alle potenzialità del club nel panorama nazionale della pallacanestro, il funzionamento delle operazioni di mercato e l’inserimento dei giovani dell’Accademia all’interno della prima squadra. Immancabili, poi, i riferimenti ad un grande del basket mondiale passato da Pistoia quando era un bimbo come Kobe Bryant: è toccato proprio a Stefano Della Rosa raccontare curiosità e aneddoti, mentre ha destato davvero una grande emozione nei ragazzi sapere che al PalaCarrara esiste una poltroncina speciale dedicata proprio a Kobe situata nel bel mezzo della tribuna centrale. La visita si è poi conclusa con la consegna della maglia ufficiale del Club e della scoperta di tre luoghi simbolo, collaterali al campo, come la sala stampa, lo spogliatoio della prima squadra e la palestra interna del palasport.

 

«Per la nostra società – afferma Andrea Di Nino – si è trattato di una occasione speciale per poter conoscere da vicino un gruppo di studenti americani pronti a tuffarsi nel mondo dello sport, da un punto di vista manageriale, e l’opportunità per coltivare un legame che vorremmo sviluppare ulteriormente per creare nuove occasioni di condivisione con uno dei College americani più importanti che ci siano».

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: