As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Anche l’Antitrust dà ragione alla Confesercenti sulla vicenda che da tempo vede l’associazione lottare sul fronte delle concessioni al gestore idrico e, di conseguenza, delle esose tariffe applicate ai privati e alla imprese.
Se si apre infatti il sito internet dell’Autorità Antitrust (e Confesercenti si dice stupita di essere stata l’unica attenta alla situazione verificatasi) si potrà leggere un provvedimento con il quale questa ha espresso un preciso parere, secondo il quale la concessione stipulata da Acque Toscane con i Comuni di Montecatini Terme, Fiesole e Ponte Buggianese è cessata senza possibilità di ulteriore proroga il 31 dicembre 2010.
L’Autorità Antitrust concorda, quindi, pienamente con quanto sostenuto da Confesercenti nel suo ricorso al TAR promosso (peraltro nel totale silenzio da parte di altre associazioni di categoria che, pur direttamente coinvolte, hanno preferito defilarsi) contro Acque Toscane per censurare la proroga adottata con troppa disinvoltura dal Comune di Montecatini Terme.
Del resto questa situazione - dice ancora Confesercenti - non era totalmente all’oscuro del Comune, in quanto gli era stata ampiamente preannunciata e spiegata, ma l’amministrazione ha evidentemente prestato più credito a quanto (in modo certamente non disinteressato) sosteneva Acque Toscane.
Si è trattato probabilmente soltanto di una negligente istruttoria da parte del Comune che (al contrario di quanto fatto dalle altre due amministrazioni, le quali prima di decidere hanno giudiziosamente coinvolto l’Autorità Antritrust) ha preferito procedere velocemente alla proroga senza approfondire in maniera adeguata la questione. Ma questa negligenza ha avuto, in ogni caso, effetti gravi, anche perché ha costretto gli utenti (privati e imprenditori) a pagare tariffe molto più alte di quelle, pur ragguardevoli. che sono praticate dall’altro gestore (Acque S.p.A.) in tutti gli altri Comuni della Valdinievole.