Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Mauro Alfieri, amministratore delegato di Acque Toscane, risponde al comunicato di Confesercenti da noi pubblicato nei giorni scorsi secondo cui Acque Toscane, a seguito di un pronunciamento dell'Antitrust, non sarebbe più gestore del servizio di Montecatini e Ponte Buggianese
Alfieri precisa che intende «commentare l’esito del ricorso al Tar promosso da Confesercenti, solo dopo che il Tar si sarà espresso, come serietà impone. Nessuna amministrazione, tra quelle per cui Acque Toscane gestisce il servizio, al 31 dicembre 2010 ha sancito la cessazione anticipata del servizio o un’eventuale proroga in attesa di eventuali approfondimenti. Se ciò fosse stato fatto, la società la società avrebbe provveduto o provvederà in futuro se sarà necessario, a un ricorso al Tar per l’annullamento del provvedimento amministrativo. E’ citato il parere dell’Antitrust, che si riferisce a un contesto diverso da quello di Montecatini. Tale atto è esclusivamente consuntivo e non pertinente sul piano giudiziario.
L’unico ente titolato a esprimere, sempre a titolo consuntivo, un parere è il comitato nazionale di vigilanza sulle risorse idriche (Conviri) che si è già espresso su tale materia, riconoscendo di fatto, l’affidamento. Il Conviri ha espresso unicamente un dubbio sull’applicabilità della disposizione che obbliga le società partecipate da enti pubblici di stati dell’Ue a ridurre tale partecipazione al di sotto del 30% entro il 2013. Per Acque Toscane il problema non si pone, in quanto la partecipazione statale pubblica è già inferiore a tale soglia. La società ha fiducia nella giustizia italiana e attende con tranquillità l’esito del ricorso al Tar».