Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
ATLETICA
Pistoia va forte agli Italiani individuali master

28/6/2023 - 15:37

Dopo i successi raccolti ai Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple master di Campi Bisenzio un mese fa, l’Atletica Pistoia fa ancora meglio ai Campionati Italiani individuali su pista master, tenutisi ad Acireale, in Sicilia.

 

Se a Campi Bisenzio la società presieduta da Remo Marchioni si era ripetuta a distanza di un anno dagli allori di Salerno, nel catanese ha confermato la propria forza e non solo con i 6 medagliati, ma con tutto l’organico, a cui va reso merito. Numerose, infatti, sono state le brillanti prestazioni, che inducono a un plauso generale: la formazione pistoiese è davvero competitiva ad alti livelli. 
  
Tra i medagliati, proprio il presidente/atleta Marchioni, che alla soglia degli 88 anni (festeggerà il compleanno il prossimo 30 settembre) ha dimostrato condizione fisica e mentale, classe e stile nonostante un infortunio lo limiti ormai da mesi: ha trionfato nei 100 metri piani M85 e colto l’argento nei 200m e 400m M85. 
  
Da applausi la splendida regolarità di Alessandro Iacomino, atleta di valore, sul secondo gradino del podio negli 800m e nei 1500m M45. Conferma di essere una numero uno Maura Vignali, che nell’F70 ha conquistato il titolo tricolore nel martello e l’argento nel martello a maniglia corta e nel getto del peso. Medaglia d’argento anche per le eccellenti Francesca D’Annibale, F45, nel lancio del giavellotto e Rita Ferri, F55, nel lancio del disco. L’ottimo Patrizio Di Vita, infine, M60, si è aggiudicato il bronzo nella specialità del salto in lungo. 
  
“Un’Atletica Pistoia da battimani – esulta Marchioni, con l’entusiasmo che lo contraddistingue da sempre – brava veramente: anche ad Acireale abbiamo dato prova che uniti si può fare benissimo. Le nostre sono state tutte prestazioni di alto livello, per cui è doveroso rivolgere elogi a tutti, indistintamente. Forza, continuiamo così: attraverso l’allenamento quotidiano, è possibile arrivare in alto”. 
  
La stagione dell’Atletica Pistoia non è terminata: tra gli appuntamenti rilevanti, i Campionati Europei master, che si svolgeranno dal 21 settembre al 1° ottobre 2023 a Pescara: proprio nei giorni del genetliaco di Marchioni, che chissà come vorrà celebrarlo: noi pensiamo alla grande e voi? 
  
In foto: alcuni componenti dell'Atletica Pistoia e il presidente Remo Marchioni (a sinistra) con Vincenzo Vanda.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: