Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Un questionario dedicato alla mostra di Raffaello in cattedrale

29/6/2023 - 11:31

La mostra Raffaello, La Madonna del Baldacchino. Ritorno in cattedrale si arricchisce di un nuovo importante tassello: un questionario da sottoporre ai visitatori per capire il loro gradimento dell’esposizione e avere un miglior tracciamento del pubblico che arriva a Pescia per ammirare il capolavoro del maestro urbinate.

 

L’iniziativa è stata presentata in cattedrale alla presenza del vescovo Mons. Roberto Filippini, del sindaco Riccardo Franchi e del creatore dell’indagine, Tommaso Fanucci. A coadiuvarlo in questo progetto, portato avanti grazie al sostegno della diocesi di Pescia, sono stati i giovani ingegneri toscani Massimiliano Donati e Martina Olivelli, realizzatori tecnici dell’app. Il questionario, composto da dieci domande, è a disposizione dei visitatori sia nella versione inglese che in quella italiana. Per rispondere bastano pochi secondi grazie ai tablet posizionati all’ingresso del percorso espositivo. 
 
Nelle intenzioni del creatore, l’indagine ha lo scopo di capire: “il livello di apprezzamento della mostra, della cattedrale e in generale dell’iniziativa Uffizi diffusi, i canali di comunicazione con cui i visitatori sono venuti a conoscenza della mostra, quanti visitatori andranno a visitare gli altri musei della città di Pescia, quanti visitatori sono arrivati a Pescia e in Valdinievole per la prima volta grazie alla mostra. Sulla base dei dati raccolti, proporre eventuali modifiche sulla campagna di comunicazione per raggiungere meglio il target dei visitatori e riflettere sull’iniziativa Uffizi diffusi per la valorizzazione della cattedrale e in generale del territorio di Pescia e della Valdinievole”.  
 
Le parole di Tommaso Fanucci in merito al progetto: “Sono particolarmente contento che Sistema Museo e la Diocesi di Pescia, nella persona di Don Roberto Filippini, abbiano accettato la mia proposta di questionario, dimostrando così completa fiducia nei miei confronti. È una grande gioia poter vedere realizzato questo mio progetto e spero possa essere significativo per questa importantissima mostra. Per me la giornata di mercoledì rappresenta motivo di grande entusiasmo e orgoglio, che condivido con i realizzatori dell’app, gli ingegneri Martina Olivelli e Massimiliano Donati, che ringrazio sentitamente”. 
 
La mostra Raffaello, La Madonna del Baldacchino. Ritorno in cattedrale, parte del progetto Uffizi Diffusi, è nata dalla collaborazione tra le Gallerie degli Uffizi, la Diocesi di Pescia, la Fondazione Caript e la città di Pescia. È visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 20. Con il biglietto d’ingresso è possibile accedere anche al Museo civico di Palazzo Galeotti e alla Gipsoteca Libero Andreotti. 
 
Tommaso Fanucci nasce a Pisa nel 1997 e vive a Montecatini Terme. Si è laureato in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione all’Università di Pisa con una tesi sperimentale sulla mostra immersiva “Kandinsky Color Experience” per la quale ha ideato il primo questionario di gradimento. 
Martina Olivelli è ingegnera informatica laureatasi presso l’Università di Pisa. Attualmente è dottoranda al Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell’Università di Pisa dove lavora a progetti di ricerca. 
Massimiliano Donati ha conseguito la Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica e il Dottorato di Ricerca in Ingegneria dell'Informazione presso l'Università di Pisa. Dal 2014 svolge attività di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Pisa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: