Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sono a metà classifica del girone D, nel primo anno del campionato regionale, gli Allievi 2002 di mister Taddei, che arrivano dal 5-0 rifilato al Montale e dal pareggio (1-1) contro il Fucecchio: campionato duro, trasferte difficili, ma i Giovani Granata Monsummano dimostrano di saperci stare e giocarsela con tutti.
Simile il discorso per i Giovanissimi regionali 2004 guidati da Tucci, che nel girone D sono a due punti dai playoff (e hanno vinto 2-1 il derby contro i Giovani Via Nova primi in classifica): tanti gli infortuni in questo inizio di stagione, che hanno pregiudicato le prestazioni fin qui, ma grazie all'inserimento del potenziamento tecnico individuale (Pti) i ragazzi migliorano nelle caratteristiche e nei fondamentali, un ulteriore allenamento capace di far crescere la squadra in un campionato lungo e così combattuto.
Buono anche l'andamento degli Allievi B 2003 di mister Marchi e dei Giovanissimi B 2005 di mister Zei, gruppi creati per costruire le squadre che il prossimo anno affronteranno i tornei regionali, e già oggi infatti molti calciatori si aggregano alle categorie superiori.
Ottimi i risultati poi dal settore scuola calcio, guidato dai responsabili Alessandro Pellegrini e Marco Ghera: anche qui, sotto la stretta osservazione del Torino, di cui la società del presidente Paolo Arbi è diventata Satellite, il lavoro è stato potenziato con il Pti (i Giovani Granata sono l'unico club che utilizza il metodo per queste annate) grazie al quale ogni istruttore segue al massimo un gruppo di quattro giovanissimi, così da proporre allenamenti personalizzati.
E poi ci sono i calciatori che hanno fatto il salto nelle prime squadre, tutti in costante crescita e in vetrina: il 2001 Nanni titolare nel Quarrata in Promozione, ancora nel campionato di Promozione De Nisco nella Sestese, Lazzari e Iannelli nel Jolly Montemurlo, Benvenuti nella Lampo. Guidi, Caparezza, Anzuini e Boemi giocano nel torneo Juniores Elite, mentre Bachechi, Pieri e Reda sono negli Juniores dell'Intercomunale Monsummano.
In foto i Giovanissimi regionali 2004