Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO
Buon inizio di stagione per Allievi e Giovanissimi

20/11/2018 - 15:53

Sono a metà classifica del girone D, nel primo anno del campionato regionale, gli Allievi 2002 di mister Taddei, che arrivano dal 5-0 rifilato al Montale e dal pareggio (1-1) contro il Fucecchio: campionato duro, trasferte difficili, ma i Giovani Granata Monsummano dimostrano di saperci stare e giocarsela con tutti.

 

Simile il discorso per i Giovanissimi regionali 2004 guidati da Tucci, che nel girone D sono a due punti dai playoff (e hanno vinto 2-1 il derby contro i Giovani Via Nova primi in classifica): tanti gli infortuni in questo inizio di stagione, che hanno pregiudicato le prestazioni fin qui, ma grazie all'inserimento del potenziamento tecnico individuale (Pti) i ragazzi migliorano nelle caratteristiche e nei fondamentali, un ulteriore allenamento capace di far crescere la squadra in un campionato lungo e così combattuto.

 

Buono anche l'andamento degli Allievi B 2003 di mister Marchi e dei Giovanissimi B 2005 di mister Zei, gruppi creati per costruire le squadre che il prossimo anno affronteranno i tornei regionali, e già oggi infatti molti calciatori si aggregano alle categorie superiori.

 

Ottimi i risultati poi dal settore scuola calcio, guidato dai responsabili Alessandro Pellegrini e Marco Ghera: anche qui, sotto la stretta osservazione del Torino, di cui la società del presidente Paolo Arbi è diventata Satellite, il lavoro è stato potenziato con il Pti (i Giovani Granata sono l'unico club che utilizza il metodo per queste annate) grazie al quale ogni istruttore segue al massimo un gruppo di quattro giovanissimi, così da proporre allenamenti personalizzati.

 

E poi ci sono i calciatori che hanno fatto il salto nelle prime squadre, tutti in costante crescita e in vetrina: il 2001 Nanni titolare nel Quarrata in Promozione, ancora nel campionato di Promozione De Nisco nella Sestese, Lazzari e Iannelli nel Jolly Montemurlo, Benvenuti nella Lampo. Guidi, Caparezza, Anzuini e Boemi giocano nel torneo Juniores Elite, mentre Bachechi, Pieri e Reda sono negli Juniores dell'Intercomunale Monsummano.

 
In foto i Giovanissimi regionali 2004

Fonte: Giovani Granata Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: