Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
In archivio tra mille elogi la notte bianca delle Macchie di San Piero

4/7/2023 - 20:40

Un importante evento ha caratterizzato questo fine settimana appena trascorso. Indecisi fino all’ultimo momento per le avverse previsioni climatiche, ma poi la perfetta macchina organizzativa si è messa in moto e ha regalato alla cittadinanza una serata indimenticabile ricca di divertimenti per grandi e piccini, cibo di strada, banchetti commerciali e molte altre proposte che quest’anno sono stati migliori della precedente notte bianca e ha avuto luogo  proprio alle  Macchie di San Piero tre punti musicali:  Suzy Q, artisti formidabili con un frontman unico, i Rebel’s Club, Ballando Salsa e Federico, la nuova e coinvolgente area benessere, moda e mercatini di prestigio e molto altro ancora.

 

Ma il vero protagonista della serata, per la gioia del folto pubblico degli appassionati del settore, è stata la partecipazione del  famoso Club  Auto & moto Club’s  Party, nato sei anni fa per idea dei fratelli Siriano e Damiano Fedi, titolari della carrozzeria R2, decidono di organizzare nel mese di  luglio un raduno di auto e moto  di lusso, auto d’epoca e anche esemplari unici. Gli organizzatori di Auto & Moto Club's Party chiesero, all'allora assessore Annalena Gliori, in occasione della Notte Bianca Alberghi in ballo 2019, se fosse possibile portare tale evento all’interno dell'evento delle auto, la risposta positiva non tardò ad arrivare ed è  proprio in questa edizione che sono stati raggiunti numeri importanti, poiché il numero massimo di iscritti era stato raggiunto già la settimana precedente addirittura gli ultimi giorni hanno dovuto rifiutare ben 25 iscrizioni.

 

Piazza Mazzini, cornice meravigliosa che ha accolto il raduno, si è riempita di auto e moto che dopo aver sostato per circa due ore sono partiti per il giro delle colline della Valdinievole per poi giungere come previsto alle macchie di San Piero.

 

Altra Interessante attrazione lo stand del tiro a segno nazionale sezione di  Pescia con i suoi simulatori laser, attività sempre presente laddove ci sia una festa locale, i tecnici, a seguito della circolare dell’Unione italiana tiro a segno del progetto per la ricerca del talento, hanno proposto due linee di tiro “libero” una di pistola e una di carabina per provare la collimazione degli organi di mira e  la resistenza dello scatto, una volta preso dimestichezza con l’attrezzo sportivo, si posizionava sulla linea di tiro per effettuare la prevista competizione divisa fra junior sotto i 14 anni e senior sopra i 14, stilata la classifica degli Junior sul gradino più alto del podio con punti 39  su  50 ci sale Samuele Barsi seguito da Lapo Ercolini con 38 e Michele Ferrari con 37, nella categoria Seniores vince Ivan Madè con 49 seguito da Domenico Mongella e Giacomo Magni.

 

Alle ore 1,30 stanchi ma soddisfatti tutti hanno fatto rientro alle proprie dimore.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: