Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 07/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MARLIANA
Fratelli d'Italia: "Un consiglio comunale all'insegna del non compete a me occuparmene"

5/7/2023 - 8:51

Fratelli d'Italia interviene dopo il consiglio com unale di ieri.

 

"Ieri pomeriggio si è svolto il consiglio comunale della giunta Bruschi a chiaro traino Pd. I presenti hanno potuto assistere a un consiglio  la cui parola d'ordine era "non competenza".

 

I consiglieri Jonathan Innocenti e Massimiliano Danesi della lista Noi per Marliana hanno presentato 4 interrogazioni, due delle quali in ambito scolastico.  L'assessore all'istruzione e al trasporto scolastico si è cimentata, con palese difficoltà tanto da pensare che le risposte non le avesse scritte lei, in due "non risposte" alternando i "non sono competente" ai "non mi sono informata".

 

Sulla stessa linea anche il sindaco Bruschi, al quale "non competeva"  mettere le bandiere a mezz'asta perchè era compito della polizia municipale, ridotta a un solo agente, il comandante, per sola responsabilità dell'attuale giunta comunale; è stata sua però l'idea di non mettere un sacchetto dell'immondizia nero al posto del drappo che non aveva perchè lo riteneva poco rispettoso.


Non era compito suo, sempre a suo dire, nemmeno muoversi per tempo per portare alla luce e informare oltre 1000 cittadini che sarebbero rimasti senza medico curante  dimenticandosi di essere l'autorità sanitaria locale.Tutto questo nel silenzio del vice sindaco e dagli altri assessori e guarnito dalla maleducazione di alcuni consiglieri che parlottavano tra loro , probabilmente per scarso interesse o perchè "non competeva" loro ascoltare, mentre un consigliere di opposizione leggeva le interrogazioni.


Ci domandiamo se all'interno dell'attuale maggioranza c' è qualcuno che sta svolgendo un ruolo di sua competenza o se abbiamo a che fare con persone a cui sono stati assegnati dei ruoli totalmente a caso.


Resta il fatto che a oggi non si hanno risposte, non si sa se mai arriverà un medico, se e quando inizierà il taglio dell'erba, se e quando verranno chiuse le buche dell'asfalto, se e quando verranno riaccesi i lampioni, tutte domande insieme a molte altre che sono destinate a restare senza risposta.


E nel frattempo che il sindaco Bruschi aspetta qualche miracolo che scenda dal cielo, il nostro comune lentamente inizia un agonia destinata a diventare letale, l'ennesimo comune di montagna destinato a un lento e inesorabile declino.


Noi come Fratelli d'Italia auspichiamo che, dopo anno, l'attuale maggioranza inizi ad amministrare questo comune come  si deve e che il sindaco inizi a fare il ruolo per cui è stato eletto magari concretizzando qualche progetto e tralasciando la sua intensa attività social incentrata a zittire tutti quelli che lo criticano. Iniziare a fare il sindaco e amministrare bene questo comune e' una cosa che gli compete":

 

L'intervento è firmato dal portavoce FdI Marliana Giada Calistri, dal capogruppo Noi per Marliana Jonathan Innocenti e dal consigliere Noi per Marliana Massimiliano Danesi.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: