Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Dopo la lettera di protesta di Oliviero Francesch (Un'altra Pescia) che si lamentava delle convocazioni del consiglio comunale fatte tramite mail, Fratelli d'Italia si schiera invece a favore del progetto.
"Si possono fare le convocazion del consiglio comunale utilizzando posta elettronica. Ovviamente dovrà essere mofificato il regolamento dei lavori del consiglio.
Addio avvisi di convocazione. Addio relative fotocopie. Addio sperpero di carta. Addio consegna a domicilio delle convocazioni comunali da parte dei messi comunali. Sì, addio spreco eccessivo di fogli, tempo e risorse umane. Addio farragine burocratica.
In futuro la convocazione della massima assise comunale avverrà soltanto per via telematica, utilizzando le tecnologie Posta Elettronica Certificata (Pec) e la firma digitale. Un progetto che rientra nel più ampio piano di digitalizzazione della pubblica amministrazione avviato dal ministro Brunetta fin dal 2008.
Fino a ieri funzionava così: il presidente del consiglio comunale dava inizio alla procedura di convocazione del consiglio comunale con una richiesta verbale, che poi comportava, da parte dell'ufficio di consiglio, la preparazione di 39 avvisi di convocazione (destinati ai consiglieri comunali, revisori dei conti, albo pretorio, prefetto), firmati dallo stesso Presidente e protocollati attraverso il sistema Sicraweb. Dopo di che gli avvisi di convocazione passavano all'ufficio dei messi comunali, dove venivano suddivisi in base alle diverse zone in cui notificarli e quindi spediti con automobile o motorino del comune presso i domicili dei consiglieri. Procedura decisamente lunga, arcaica ed ingombrante.
Adesso, invece, funzionerà così: richiesta verbale del presidente del consiglio, immediata predisposizione, da parte dell'ufficio consiglio, di un file formato Pdf avente come oggetto l'avviso di convocazione protocollato, sottoposizione dello stesso file al presidente con tanto di firma digitale e invio del file dal Pec del presidente verso i destinatari, indicati all'interno del file in questione, i quali riceveranno l'avviso direttamente nella loro casella di posta elettronica certificata. Tale novità copernicana, ovviamente, comporterà modifiche di alcuni articoli e commi del Regolamento dei lavori consiliari.
L'interessantissimo progetto, che porterà il Comune a risparmiare 20000 euro l'anno (costo di ogni singola convocazione di un Consiglio circa 500 euro)".