Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Dopo la lettera di protesta di Oliviero Francesch (Un'altra Pescia) che si lamentava delle convocazioni del consiglio comunale fatte tramite mail, Fratelli d'Italia si schiera invece a favore del progetto.
"Si possono fare le convocazion del consiglio comunale utilizzando posta elettronica. Ovviamente dovrà essere mofificato il regolamento dei lavori del consiglio.
Addio avvisi di convocazione. Addio relative fotocopie. Addio sperpero di carta. Addio consegna a domicilio delle convocazioni comunali da parte dei messi comunali. Sì, addio spreco eccessivo di fogli, tempo e risorse umane. Addio farragine burocratica.
In futuro la convocazione della massima assise comunale avverrà soltanto per via telematica, utilizzando le tecnologie Posta Elettronica Certificata (Pec) e la firma digitale. Un progetto che rientra nel più ampio piano di digitalizzazione della pubblica amministrazione avviato dal ministro Brunetta fin dal 2008.
Fino a ieri funzionava così: il presidente del consiglio comunale dava inizio alla procedura di convocazione del consiglio comunale con una richiesta verbale, che poi comportava, da parte dell'ufficio di consiglio, la preparazione di 39 avvisi di convocazione (destinati ai consiglieri comunali, revisori dei conti, albo pretorio, prefetto), firmati dallo stesso Presidente e protocollati attraverso il sistema Sicraweb. Dopo di che gli avvisi di convocazione passavano all'ufficio dei messi comunali, dove venivano suddivisi in base alle diverse zone in cui notificarli e quindi spediti con automobile o motorino del comune presso i domicili dei consiglieri. Procedura decisamente lunga, arcaica ed ingombrante.
Adesso, invece, funzionerà così: richiesta verbale del presidente del consiglio, immediata predisposizione, da parte dell'ufficio consiglio, di un file formato Pdf avente come oggetto l'avviso di convocazione protocollato, sottoposizione dello stesso file al presidente con tanto di firma digitale e invio del file dal Pec del presidente verso i destinatari, indicati all'interno del file in questione, i quali riceveranno l'avviso direttamente nella loro casella di posta elettronica certificata. Tale novità copernicana, ovviamente, comporterà modifiche di alcuni articoli e commi del Regolamento dei lavori consiliari.
L'interessantissimo progetto, che porterà il Comune a risparmiare 20000 euro l'anno (costo di ogni singola convocazione di un Consiglio circa 500 euro)".