Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PODISMO
Pistoia-Abetone a tinte...orange

6/7/2023 - 16:36

Per molti il finale di stagione perfetto, per altri l’ennesima prova di livello, per tutti significa sfidare sé stessi e dare anima e corpo per arrivare in cima al traguardo. La ultramaratona Pistoia-Abetone (50km), o nella sua variante “soft” Pistoia-San Marcello (30km), alla sua 46esima edizione, rappresenta una delle corse più affascinanti e dure. Le salite cocenti di giugno, la discese repentine, le gambe che si fanno pesanti, l’adrenalina della gara, l’indimenticabile momento di quando si supera il traguardo e nella testa un solo pensiero “ce l’ho fatta”.


Ed è per questo che la Montecatini Marathon Asd vuole fare i complimenti a tutti i suoi iscritti che domenica 25 giugno hanno deciso di cimentarsi in questa gara, con coraggio e passione, ma soprattutto con il solito entusiasmo che caratterizza tutti i suoi podisti.


Nella ultramaratona Pistoia-Abetone (50 km) ha primeggiato, tra gli Orange, Federico Badiani con un tempo di 3h 58m 39s 7° Assoluto e 1° Toscano arrivato al traguardo. Nella categoria Argento un super 2°posto per Giuseppe Guadagnini con 4h 56m 36s. Sempre nella 50km si sono distinti Walter Giuntoli terminando la gara in 5h 13m 02s, Tiziana Pacini in 6h 41m 24s e Mirco Cardelli in 6h 47m 08s.
 
Anche la più “soft” Pistoia-San Marcello (30km) ha visto numerosi Orange cimentarsi in una corsa sì più corta, ma altrettanto impegnativa e coriacea. Emanuele Pellegrini si piazza primo tra gli iscritti della Montecatini Marathon con un tempo 2h 31m 40s e arrivato 9° nella categoria Veterano. 35° di categoria Marco Tommei che raggiunge il traguardo con un buon 2h 44m 06s, seguito poco distante da Jacopo Pinochi, 39° di categoria con 2h 51m 34s. Daniela Sodini con un ottimo 3h 01m 12s si piazza 6° di categoria. Traguardo raggiunto anche per Matteo Del Principe con 3h 04m 43s, Massimo Buonamici con 3h 11m 51s 6°categoria Argento, Massimo Lollini 3 h 19m 27S E Patrizia Grazzini 5 h 12m 06s.


Le gare podistiche, in particolare questa, sono come la vita: ti mettono costantemente di fronte ai tuoi limiti, ma ti stimolano a superarIi la volta successiva. Per questo i nostri complimenti nell’essersi impegnati in questa corsa sono rivolti anche a Patriza Fera e Alessandro Tognozzi,  nonostante i problemi fisici che non gli hanno permesso di giungere al traguardo.


Least, but not last, un grazie sincero a tutti gli organizzatori e i volontari: la presidente Antonietta Schettino come giudice di gara Uisp a San Marcello, i volontari lungo il percorso e ai ristori: Monica, Betty, Rossella, Lucia, Nicoletta, Gianna, Barbara, Iuri E Gianni. Perché le gare le corrono i podisti, ma è grazie soprattutto a voi che è possibile realizzarle.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: