Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Fendi aprirà nuovo polo produttivo a Ponte Stella, previsti 200 nuovi posti di lavoro

11/7/2023 - 15:22

SERRAVALLE - Il territorio comunale si appresta ad accogliere Fendi, realtà di primaria importanza nel panorama mondiale della moda. Con il suo arrivo il celebre marchio porterà con sé anche oltre 200 posti di lavoro, che saranno presumibilmente attinti in gran parte dal territorio.

 

Nel corso dell'ultima seduta del consiglio comunale il vicesindaco Federico Gorbi ha risposto ad una interrogazione del consigliere Silvano Barbasso sulle notizie uscite sulla stampa, che già ipotizzavano un insediamento di un nuovo polo produttivo sul territorio da parte di Fendi, brand della moda conosciutissimo in tutto il mondo.

 

Come assessore all'urbanistica, Gorbi ha affermato: "L'amministrazione lavora già da alcuni anni all’ampliamento dell’area produttiva di via del Redolone a Ponte Stella.Il piano strutturale, recentemente definitivamente approvato con i voti della maggioranza, ed il piano operativo, già adottato e prossimo alla definitiva approvazione, avevano chiaramente indicato questa strada che aveva lo scopo di attirare aziende importanti per lo sviluppo economico del territorio e per la creazione di posti di lavoro.

 

Da qualche tempo era quindi iniziato un confronto con il gruppo Lvmh che, oltre a Fendi, riunisce aziende come Dior, Bulgari, Céline, Givenchy, Kenzo e molte altre firme dell'alta moda.

 

Il 20 giugno Fendi ha inviato una lettera ufficiale con la quale esprimeva interesse per la realizzazione di un polo logistico e produttivo da realizzare appunto nelle aree individuate dal comune di Serravalle nella zona industriale di Ponte Stella".

 

Immediatamente la giunta guidata dal sindaco Piero Lunardi ha dato il via ai progettisti perché la proposta di Fendi venga inserita nel piano attuativo di iniziativa pubblica.

 

"Portare aziende come Fendi sul nostro territorio è uno degli obiettivi che ci eravamo dati - ha sottolineato il vicesindaco Gorbi - e per questo va sottolineato il lavoro quotidiano che ha portato a questo risultato svolto dal sindaco in prima persona e dal capogruppo Stefano Agostini".

 

E' iniziato anche un lavoro coordinato con la Regione Toscana che porterà a un protocollo di intesa per lo sviluppo delle aree industriali nel comune di Serravalle e per il consolidamento di Fendi in Toscana. Importante sarà infatti anche il lavoro, connesso alla presenza di questo prestigioso marchio della moda, che vedrà una riqualificazione urbanistica dell'intera area.

 

"Fendi per una zona come la nostra significa crescita, ricchezza, lavoro, opportunità" ha evidenziato Federico Gorbi che, con un pizzico di polemica ha concluso dicendo "rimarrà nella storia di questo comune che qualcuno in passato ha portato una discarica mentre noi abbiamo portato un'azienda mondiale come Fendi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: