Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il vicesindaco e assessore allo sport Giacomo Buonomini replica al comitato cittadini sugli imnpianti sportivi.
"Leggendo un comunicato del cosiddetto Comitato cittadini (di cui non sapendo chi vi aderisce gradirei conoscerli), che commenta l'esito dei bandi sull'impiantistica sportiva della Regione Toscana è stata posta agli amministratori del Comune la domanda "abbiamo partecipato al bando? Sono stati presentati progetti per gli impianti comunali?" alludendo a un lassismo dell'amministrazione rispetto alle richieste di finanziamento sugli impianti sportivi.
Rispondo volentieri informando che dal bando regionale, all'art.3 "Requisiti specifici di partecipazione" vengono esclusi dalla partecipazione i Comuni che, nel bando dell'anno precedente del 2022, hanno ottenuto finanziamenti superiori a 150.000 euro, e il nostro Comune è stato beneficiario di una cifra decisamente più alta.
Il Comune di San Marcello Piteglio ha ottenuto infatti nel 2022 la cifra di 209.000 euro per la riqualificazione dei campetti polivalenti via F.lli Cervi a San Marcello (88.000 euro) e per il rinnovo del palazzetto dello sport Sandro Pertini di Bardalone (119.000 euro).
Interventi entrambi realizzati da tempo che hanno permesso di avere un ottimo campo da calcetto nel capoluogo San Marcello e sostituire tutto il parquet del palazzetto e il pavimento del campo adiacente.
Ottimi interventi che servono, prima di tutto agli sportivi del nostro territorio e di cui ringraziamo la Regione per aver concesso i finanziamenti nei mesi scorsi.
Spiace che per cercare la polemica il Comitato cittadini abbia letto distrattamente un bando da cui il nostro ente era escluso per la propria virtuosità in termini di investimenti e lavori sugli impianti sportivi, e non si siano accorti dei notevoli fatti concreti che costantemente, da anni, l'amministrazione comunale sta portando avanti per le necessità degli sportivi e delle associazioni sportive attive sul territorio".