Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Comitato cittadini: "Per impianti sportivi concessa solo metà dei finanziamenti ammissibili, perché accontentarsi?"

14/7/2023 - 17:02

Il Comitato cittadini controreplica la vicesindaco Buonomini.

 

"Vogliamo ringraziare sinceramente il vicesindaco e assessore allo sport Buonomini per la pronta risposta alla domanda fatta sul bando regionale a sostegno dell’impiantistica sportiva.

 

Non comprendiamo perché ci definisce come il cosidetto comitato? Avanza forse il sospetto o qualche riserva sull’uso o sul valore del comitato? Noi siamo un gruppo di cittadini che sicuramente sono anni luce lontani dalla sua ideologica politica ma allo stesso tempo meritiamo rispetto e considerazione.


Noi non avremmo letto il bando, come scrive il vicesindaco, il decreto n° 15042 del 12/08/2021 allegato A riporta l’art. 6 “Domanda di finanziamento“: Ciascun soggetto può presentare una domanda di contributo riferita a più interventi/impianti sportivi con una richiesta complessiva che non può superare 400.000 euro“.

 

Buonomini scrive che sono stati concessi finaziamenti per un importo di 209.000€. Quindi perché accontentarsi solo della metà dei soldi disponibili?Anche in considerazione del fatto, vedi Art. 4 Tipologie di spese ammissibili. Sono da ritenersi ammissibili ai fini del calcolo del contributo le seguenti voci di spesa:
- le spese tecniche di progettazione, studi e analisi, rilievi, direzione lavori, collaudi, perizie e
consulenze tecniche e professionali, incluse quelle realizzate in economia con personale o
maestranze dell’ente richiedente in contributo, purché le stesse siano strettamente legate
all’intervento e siano previste nel quadro economico;
- le spese per opere edili, murarie e impiantistiche;
- le spese per l’acquisto di arredi e attrezzature sportive permanenti, purché di stretta pertinenza
dell’impianto sportivo;
- l’acquisto e/o l’esproprio di terreni su cui realizzare l’impianto sportivo;
- l’acquisto e/o l’esproprio di edifici da destinare ad uso di impianto sportivo;
- l’Imposta sul valore aggiunto, nonché ogni altro tributo o onere fiscale, previdenziale o assicurativo attinente alla realizzazione dell’intervento, purché non siano deducibili fiscalmente.


E allora la domanda perché accontentarsi di soli 209.000 euro?".

Fonte: Comitato cittadini San Marcello Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: