Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Venerdì 14 luglio alle ore 21,15 presso il circolo Arci di Margine Coperta si terrà un incontro pubblica sulla legge di iniziativa popolare sul salario minimo a 10€ l'ora.
"Negli ultimi 30 anni le retribuzioni dei lavoratori italiani non sono cresciute rispetto all'inflazione, il lavoro precario è aumentato a dismisura e le disparità sociali sono cresciute: ricchi sempre più ricchi, poveri sempre più poveri.
A rimetterci sono i lavoratori, soprattutto quelli precari e quelli dei settori meno tutelati (turismo, ristorazione, agricoltura, logistica, finti autonomi, riders, ecc.).
Chiedere un salario minimo di 10€ l'ora non è volere la luna, ma una paga davvero minima, che oggi è superiore allo stipendio di tante lavoratrici e lavoratori.
È il primo step per riconquistare dignità, diritti e per ridare importanza al lavoro che facciamo.
Portiamo avanti la baracca per imprenditori, manager, ricchi che campano di rendita a spese nostre, e trovano anche il coraggio di lamentarsi.
Noi non vogliamo più lamentarci e basta, ma riprenderci il minimo che ci spetta.
Di tutto questo ne parliamo con Giuliano Granato, coordinatore nazionale di Potere al Popolo e Francesca Trasatti del coordinamento nazionale di Potere al Popolo.
L'incontro sarà preceduto da una apericena con Dj-set a partire dalle ore 19.30. Durante la serata sarà possibile firmare per la proposta di legge.
La cittadinanza è invitata a partecipare. La raccolta delle firme proseguirà fino a metà ottobre e, per il momento, ci vedrà nuovamente impegnati sabato 15 luglio presso il circolo Arci Le Fornaci a Pistoia e sabato 21 luglio presso il circolo Arci di Capostrada, sempre a Pistoia. In entrambi i casi a partire dalle ore 19".