Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il “Servizio ParK” svolto dai dipendenti dell’istituto di vigilanza Sicuritalia, commissionato dalla direzione dell’ospedale S.Jacopo di Pistoia, è a forte rischio per la salute dei lavoratori. A darne notizia sono Stefano Bargellini e Umberto Monda della Fisascat Cisl Toscana Nord.
"Il servizio in questione nasce dalla necessità che le autovetture in sosta nel perimetro esterno dell’ospedale non vengano parcheggiate in sosta vietata poiché questo renderebbe difficoltoso il transito dei mezzi di soccorso.
A fine di maggio circa - continuano i due sindacalisti - siamo stati contattati dai lavoratori che già svolgono il servizio di sicurezza all’interno dell’ospedale allarmati da questo nuovo incarico poiché li avrebbe esposti, con l’arrivo dell’estate, a turni di lavoro di sette ore completamente esposti al sole.
Le varie richieste di poter predisporre piccole zone di ombra sono sempre state rigettate al mittente e a nulla sono valse le varie comunicazioni inviate alla direzione ospedaliera, all’Usl e all’azienda al fine di porre in essere delle soluzioni che in ottemperanza a quanto disciplinato dall’Inail in merito al rischio calore riducessero il rischio per la salute dei lavoratori".
"A oggi ancora nulla è cambiato, anzi, con l’attuale innalzamento delle temperature il rischio per questi lavoratori si fa ancora più elevato e spiace constatare - rilevano Bargellini e Monda di Fisascat Cisl Toscana Nord - come su un tema così delicato, è di pochi giorni fa la notizia della morte di un lavoratore impegnato nel rifacimento della segnaletica stradale causata dall’esposizione prolungata al sole, non si trovi la benché minima disponibilità e sensibilità da parte della direzione ospedaliera la quale, è bene ricordarlo, ha richiesto il servizio aggiuntivo ai lavoratori già impegnati nella sicurezza interna dell’ospedale".